Tethering usb iBook G3

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Ciao Cari Maccanici, vorrei usufruire del tethering collegando l'iPhone 4s al piccolo ma sempre valido iBook G3 con installato OSX 10.4.11, ma credo che la differenza di era tecnologica ne impedisca la possibilità.
Sapete se è possibile usare il Tethering usb su iBook g3 con su OSX 10.4.11? Ho letto che forse è possibile tramite bluetooth ma non ho l'airport.......che mi dite? :D

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mi pare sia possibile ma non ho mai avuto la necessità. Ma ci hai provato o no?

Bluetooth è una cosa, Airport (wifi) un'altra.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

MAcMusic ha scritto:Ho letto che forse è possibile tramite bluetooth ma non ho l'airport.......che mi dite? :D
mah, io ti direi che bluetooth e airport sono due cose ben distinte e mentre potresti avere airport (se hai la scheda che era un'opzione) del bluetooth all'epoca direi non se ne parlava proprio
MAcMusic ha scritto:Sapete se è possibile usare il Tethering usb su iBook g3 con su OSX 10.4.11?
per questo problema, sempre andando a memoria, direi che la fattibilità dipende dalla versione di iTunes (almeno 9.2) come d'altra parte, facendo una ricerca, sembra risultare da

QUI

ooops! mentre cercavo le fonti bibliografiche, kato mi ha preceduto :evil:

AGGIORNAMENTO: ho trovato anche questa info, che potrebbe complicare le cose
"For Internet tethering using a USB port you need:
* A Mac OS X computer running Mac OS X 10.5.7 or later or a computer running Windows XP Service Pack 2 or later or Windows Vista, and a USB 2.0 port."
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Ho provato ma non è possibile via usb, forse l'unico modo è con una periferica bluetooth usb......

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti