driver canon mf 3110???

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

Salve a tutti, sono un nuovo utente apple, ho comprato da poco un macbookpro.
Tanti bei pregi per questo prodotto, ma una delusione mi attanaglia da qualche giorno.
Non sono riuscito a reperire su inet alcuna informazione in merito ai driver per la multifunzione in oggetto, pertanto mi ritrovo con questa stampante/scanner inutilizzabile sull' mbp. Se qualcuno potesse aiutarmi in qualche modo gliene sarei grato.

P.s. conosco già le info per usarla come print server tramite win

alla prossima pas13

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Devi sapere, che negli anni scorsi (prima del 2000) comprare una stampante per Mac richiedeva particolare attenzione alla sua compatibilità con Mac OS.

Oggi, grazie a Mac OS X è molto facile reperire stampanti compatibili anche nei grossi centri commerciali, poiché quasi tutti i produttori si impegnano a realizzare i driver affinché il prodotto venga utilizzato anche dai sistemi Apple.
Tecnicamente non è nemmeno difficile come una volta realizzare il software, e spesso basta semplicemente un file PPD (per le stampanti Postscript) per usare una stampante.

Purtroppo a volte anche produttori importanti, come Canon, rischiano di "dimenticarsi" della nostra piattaforma, producendo macchine prive di driver di compatibilità.
In effetti la tua sembra essere una di queste.

Se ti può consolare (so che non serve a molto) anche chi ha Linux ha lo stesso problema, ma questi utenti (spesso molto più preparati di noi) trovano sempre un modo per aggirare il problema, e a quanto pare l'avevi trovato anche tu:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?to ... msg1496048

Mi dispiace, bisogna sperare in un rilascio ufficiale del Driver o in un benefattore che lavori al progetto Gimp-Print.
http://gimp-print.sourceforge.net

Resteranno comunque isolate le funzioni di scanner.

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

Grazie per la risposta, puntuale ed esaustiva anche se non aggiunge nulla di più a quanto già sapevo. Confidiamo in qualche anima pia....
P.S. se dovesse capitarti qualche novità tienimi presente :)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti