Problema con Imac 24...

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Discus1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 12 nov 2012 15:30
Messaggi: 8
Località: BG

Top

Ciao, mi sono appena presentato e già approfitto..... :oops:

a seguito di un sovraccarico (fulmine) mi sono ritrovato con modem-router e filtro adsl fulminati e l'imac 24 che presente questo problema:
si accende senza problemi ma sia la tastiera che mause non rispondono ai comandi, ho provato a sastituirli (entrambe senza fili) con tastiera e mouse usb ma niente sempre nessuna risposta, la freccia del cursore resta immobile il alto a Sx.
Ho provato ad inserire il CD e ravviare con l'unico risultato che mi è restato nel superdrive..... Credo si tratti di un problema hardware, cosa ne pensate??

Grazie in aticipo a chiunque mi possa aiutare... :lol:

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
se hai l'imac collegato ad una scarpetta multipresa spegni la scarpetta ed aspetta 30 secondi ( con l'imac spento ovviamente) poi riaccendi la scarpetta e l'imac,usa se possibile le periferiche usb come mouse e tastiera e collega il mouse alla porta principale dell'imac e non ad un hub. :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Discus1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 12 nov 2012 15:30
Messaggi: 8
Località: BG

Top

pierecall ha scritto:se hai l'imac collegato ad una scarpetta multipresa spegni la scarpetta ed aspetta 30 secondi ( con l'imac spento ovviamente) poi riaccendi la scarpetta e l'imac,usa se possibile le periferiche usb come mouse e tastiera e collega il mouse alla porta principale dell'imac e non ad un hub. :wink: ciao

gennaro
Grazie per l'interessamento Gennaro, ma quanto mi consigli l'ho già provato più di una volta........ ho anche collegato direttamente alla presa l'imac con mouse e tastiera usb e nientaltro, nessun risultato.
Sembrerebbe danneggiata la gestione delle periferiche......... purtroppo non sono un tecnico.

Grazie comunque, Sergio.

Discus1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 12 nov 2012 15:30
Messaggi: 8
Località: BG

Top

Discus1 ha scritto:Ciao, mi sono appena presentato e già approfitto..... :oops:

a seguito di un sovraccarico (fulmine) mi sono ritrovato con modem-router e filtro adsl fulminati e l'imac 24 che presente questo problema:
si accende senza problemi ma sia la tastiera che mause non rispondono ai comandi, ho provato a sastituirli (entrambe senza fili) con tastiera e mouse usb ma niente sempre nessuna risposta, la freccia del cursore resta immobile il alto a Sx.
Ho provato ad inserire il CD e ravviare con l'unico risultato che mi è restato nel superdrive..... Credo si tratti di un problema hardware, cosa ne pensate??

Grazie in aticipo a chiunque mi possa aiutare... :lol:
Proprio nessuno ha dei suggerimenti ???
Grazie.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ma non risponde sin da subito o a sistema avviato?
Prova ad avviare tenento premuto ALT per vedere se ti da la possibilità di scegliere il disco di avvio, giusto per vedere se la tastiera, in fase di boot, funziona.
Se va, prova a fare un safe boot avviando tenuto premuto il tasto shift
Per espellere il DVD, avvia tenendo premuto il tasto SX del mouse
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Discus1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 12 nov 2012 15:30
Messaggi: 8
Località: BG

Top

Scialla ha scritto:Ma non risponde sin da subito o a sistema avviato?
Prova ad avviare tenento premuto ALT per vedere se ti da la possibilità di scegliere il disco di avvio, giusto per vedere se la tastiera, in fase di boot, funziona.
Se va, prova a fare un safe boot avviando tenuto premuto il tasto shift
Per espellere il DVD, avvia tenendo premuto il tasto SX del mouse
Non rispode proprio sin da subito, sembra che non riceva gli input dai dispositivi sia senza cavo che usb......

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti