kevin91 ha scritto:Ciao a tutti... Come da titolo, vorrei installare un gioco per il pc...
Non ditemi di mettere windows sul mac perchè non ho idea di come si faccia e non ho cd di installazione per poter mettere windows sul mac e mi toccherebbe comprarlo.. E non posso ora come ora.....
Anyway, Syberia 1 ce l'ho già sul mac, ce l'ho messo tramite un programma che si chiama: wineskin...
Solo che l'audio risultava strano.. La musica era troppo alta, gli effetti bassissimi, e la voce troppo bassa rispetto alla musica (nonostante cambiasse le impostazioni non cambiava nulla)...
Poi avevo provato un programma che mi faceva installare il gioco direttamente col cd, ma non funzionava, e il ragazzo che mi aiutò mi disse che era probabile che non funzionasse perchè ho il cd unico che comprende entrambi i capitoli

Come faccio ora per installare Syberia 2?
Ti rispondo io perché ho installato e giocato sia Syberia che Syberia II sul mio iMac Snow Leopard.
La cosa è semplice, devi installare Wineskin
http://wineskin.urgesoftware.com/tiki-index.php
e da wineskin crearti uno skin installando il gioco, semplice e funzionante.
Problemi riscontrati:
Syberia I : il gioco acquistato da GOG contiene alcuni errori di impacchettamento dei files, cerca su google e correggi i files altrimenti
il gioco si blocca quando tenta di caricare alcune scene. Il problema non è nel gioco e neanche in wineskin, si tratta di un errore fatto proprio da quelli di GOG
Syberia II : quando si lancia il gioco, e solo nel menu principale, l'audio presenta un fastidioso rumore, quando il gioco parte il problema scompare.
Commento al gioco : bellissimo e, come detto anche da altri, una delle adventures più tristi e melanconiche mai disegnate.
Buon divertimento!