eccomi di nuovi a porvi un altro problema. È quasi un anno che utilizzo senza nessun problema la chiavetta internet di vodafone (Huawei E270, quella tutta nera per capirci) questa mattina, dal nulla, nei giorni scorsi nn ho installato nè aggiornato niente non funziona più l'applicazione che serve a lanciare poi la connessione.
Ho appena scaricato la versione più aggiornata del sito ma niente, ho notato che quando tenta di aprirsi saltando nel dock ho uno dei 2 nuclei del mio 2DUO che va al 100% mentre un altro rimane a zero e non succede assolutamente niente!
Qualche consiglio su come posso provare a risolvere questa situazione?
Ho anche aggiornato i registri con Onyx!! (senza sapere se servisse ovviamente ma male nn penso faccia!)
ciao, ho provato con wind m'a nn ci sono riuscito!!
Riuscite a darmi delle istruzioni più dettaagliate sull'apn oppure se avere altri suggerimenti grazie
AIUTO!!! Non ne vengo fuori! Qualcuno ha qualche suggeriemento da darmi?? Non è che sia per l'aggiornamento al 10.5.5??
Apro una piccola parentesi dicendo che da quando ho aggiornato al 10.5.5 mi è successo un paio di volte che il mac si inchiodasse e che abbia dovuto fare uno spegnimento forzate .. cosa fino ad adesso mai viste... cmq... AIUTO con la chiavetta vodafone!!!!
Non è che ci aiuti molto scrivendo così.
Partiamo dall'inizio, hai la possibilità di provare la chiavichetta su un altro Mac o su un PC?
Cominciamo a capire se funziona ancora.
allora, la chiavetta funziona sicuramente, ho installato l'applicazione di vodafone su un altro mac identico al mio e funziona perfettamente tutto!
Nel mio mac il problema è l'applicazione vodafone che devo attivare per creare la "connessione" tra il mac e la chiavetta, come ho già detto ho scaricato la versione più aggiornata dal sito vodafone, ho reinstallato più volte l'applicazione e riparato i permessi ma niente da fare, qualcso lancio l'app l'iconcina saltella, la cpu lavora in modo anomalo e non succede assolutamente niente!!!!!
ma la cosa più strana è che funzionava tutto benissimo, da un giorno all'altro l'applicazione nn si è più avviata e non da segni di vita!
se vi servono maggiori chiarimenti chiedetemi pure!
non so se riesci ad entrare però perchè e nell'area riservata, l'applicazione comunque è la:
VodafoneMCInstaller.2.08.05.04.dmg
Sono pienamente d'accordo con te sul discorso della versione (10.5.5) è impossibile che se su una funziona sull'altra non vada a causa di questo motivo, ma come ho scritto in precedenza, con tulle le versioni del 10.5 non ho mai avuto il benche minimo problema, solo con questa ogni tanto devo utilizzare l'uscita forzare e forzare lo spegnimento del portatile!!
Allora, usa l'installer che ho scaricato io, e lancialo.
Al momento dell'installazione scegli RIMUOVI.
Poi riavvia.
Poi usalo di nuovo, ma stavolta per INSTALLARE.
Poi riavvia.
forse io lo incasinavo perchè lo disinstallavo buttandolo sul cestino!!!
E per di più non ho scaricato dal tuo link, ma ho scaricato la versione ancora più aggiornata, la 2.10 e adesso ti sto scrivendo con questa connessione!!!
Grazie, Bella dritta. Io avevo lo stesso problema ed avevo risolto semplicemente eliminando lo step iniziale di lanciare l'applicazione "Vodafone Mobile Connect". Andando infatti direttamente su Preferenze di Sistema -> Network e attivando la connessione (pulsante "collega") sulla USB Key, la cosa fuzniona lo stesso