hard disk pieno e imac che non si accende

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

raix
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: hard disk pieno e imac che non si accende

Messaggio da raix »

buonasera a tutti sono raix e sono il papa' di un bambino che con il suo mac, di oramai alcuni anni, ha completamente riempito l'hard disk. conseguenza è che si accende ma appare solo lo schermo blu e preferenza di sistema.
su consiglio di un amico ho collegato, tramite un cavo ethernet la macchina al mio macbook pro e ho tenuto premuto il tasto T. ma nessuna visualizzazione dell'HD dell'Imac sul mio macbook è avvenuta. vi chiedo se qualcuno puo' essermoi così gentile di darmi un aiuto per riavviare o togliere dei documenti dall'HD e quindi di riattivarlo.... grazie mille e grazie sopratutto a mauropasha per avermi indirizzato a voi.
grazie ancora raix

robertos
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: hard disk pieno e imac che non si accende

Messaggio da robertos »

buonasera raix

benvenuto

come ti ho scritto nel messaggio privato, ti posso anticipare che il collegamento in target mode (tasto T) deve essere fatto tramite firewire e non ethernet

occorre quindi vedere se i tuoi due mac lo permettono

posta quindi anche le informazioni necessarie (modelli mac, sistemi operativi etc)

a presto
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

mauropasha
Geniale
Geniale

Messaggio da mauropasha »

robertos ha scritto:...il collegamento in target mode (tasto T) deve essere fatto tramite firewire e non ethernet...
vedi che mi ricordavo bene!?

Ma non ne ero certo...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

raix
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: hard disk pieno e imac che non si accende

Messaggio da raix »

buonasera a tutti mi presento sono il papà di un bimbo che ha un imac di alcuni anni oramai.
la memoria di questo pc è piena e non si riesce più ad accenderlo o meglio appare solo la schermata blu e la preferenza di sistema ma nulla di più.
ho provato a collegarlo ad un ibook premendo il tasto t e collegando i due pc con il cavo ethernet ma non ho trovato riscontro. potreste darmi un aituo indicandomi una esatta procedura che posso seguire per riattivare l'imac o per vedere l'hd in un altro pc e quindi togliere documenti per permetterlo di ripartire? grazie 1000. raix

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da TheMacGuru »

Prova ad avviarlo tenendo premuto CMD S finché lo schermo non diventa tutto nero con righe bianche tipo DOS.
Se si avvia entri nel computer in riga di comando ed e' possibile fare pulizia a manina.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.