Collegamento Apple cinema display con notebook windows seven

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

fabiot84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 22:56
Messaggi: 5
Località: Brescia

Top

Salve a tutti,

oggi ho provato a collegare un apple cinema display con un portatile toshiba su cui gira windows seven.

Ho comprato l'adattatore dvi-vga e li ho collegati, ho collegato anche l'usb. Il pc vede il monitor ma il segnale non lo manda. Ho provato con fn+f5, sono andato nelle preferenze grafiche e del monitor, ma non riesco in nessun modo.

qualcuno sa darmi una mano o spiegarmi come mai non funziona?

Grazie
Allegati
3399board_a.jpg
3399board_a.jpg (23.03 KiB) Visto 325 volte

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

probabilmente ti trovi in questa situazione
adattatore VGA DVI-I (femmina) che "trasporta" i segnali analogici su pin/alveoli dedicati (frecce rosse)

spinotto del monitor DVI-D che riceve solo segnali digitali (non ha i pin corrispondenti alle frecce)

Immagine

riassumo le informazioni che puoi trovare QUI

DVI-D
L'interfaccia DVI-D trasporta esclusivamente segnali digitali. L'interfaccia digitale può essere Single Link o Dual Link.

DVI-I
L'interfaccia DVI-I implementa sullo stesso connettore sia i segnali analogici dell'interfaccia DVI-A che quelli digitali dell'interfaccia DVI-D. La parte digitale può essere a un canale o a due canali esattamente come per l'interfaccia DVI-D quindi possiamo avere una DVI-I Single Link o una DVI-I Dual Link a seconda che la parte digitale sia Single Link o Dual Link.
Questo, però, probabilmente non accade nel tuo caso con l'adattatore che, dalla porta VGA, riceve solo segnali analogici e li riporta pari pari: ci vorrebbe un convertitore da analogico a digitale
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

fabiot84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 22:56
Messaggi: 5
Località: Brescia

Top

Grazie della risposta robertos.

Posto le fotografie dei componenti in questione.
Allegati
Adattatore 1.jpg
Adattatore 1.jpg (126.78 KiB) Visto 302 volte

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti