3D ...consigli x gli acquisti

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ifrank23
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 set 2012 11:48
Messaggi: 115
Località: Monza

Top

Saluti a voi!
non so se è la sezione giusta, per chiedervi un consiglio...
Si tratta di un consiglio sul prossimo acquisto che avrei deciso per ottimizzare il flusso di lavoro, ma essendo abbastanza oneroso non vorrei sbagliare.
Mi spiego: Mi occupo di progettazione soprattuto 3D ed animazione quindi necessito di discrete risorse, attualmente lavoro con un MacPro del 2006 da 2x2.66 Dual-Core e 10GB di Ram.
Avevo pensato di sostituirlo con l'uscita (che sembra prossima) dei nuovi iMac 27", con i7 da 3,4 o superiore e magari con memoria flash... o quello che prevederanno di migliore...
In realtà avendo anche la necessità di lavorare spesso fuori dallo studio stavo pensando di dirottare verso un portatile con processore Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz
sempre 16 GB di ram ed unità di memoria flash.
Questo mi permetterebbe di lavorare in tutta comodità collegandolo ad uno schermo da 27" in studio ed anche a casa e comunque avere sempre dietro tutto il necessario anche in altre situazioni senza perdere
troppo in prestazioni... o no??
Il dubbio principale è:
Può un nuovo Mac Book Pro lavorare pesantemente tutti i giorni per diverse ore (anche tante ore..!) senza soffrire come un iMac o Mac Pro??
Ed in prestazioni secondo voi perderei un pò rispetto ad un iMac puntando comunque sulla versione di punta di entrambi?
Mi scuso per la lunghezza del testo e vi ringrazio per l'eventuale suggerimento! :wink:
«La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche» Steve Jobs

Avatar utente
ifrank23
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 set 2012 11:48
Messaggi: 115
Località: Monza

Top

...salve, sempre io,
vedo che da ieri nessuno ha risposto, nessun problema ovviamente, mi chiedevo solo se per caso ho sbagliato sezione o qualcos'altro.
Di solito ci sono sempre risposte talmente rapide e numerose che mi è venuto il dubbio di aver commesso qualche errore...
grazie comunque... :cry:
«La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche» Steve Jobs

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ifrank23 forse nessuno ha ancora la possibilità di aiutarti. E poi è domenica!
.D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Come al solito, basta trovare il giusto compromesso.

Mettendo da parte il Mac Pro, che palesemente è una macchina molto professionale, progettata e costruita per lavorare, e quindi l'ideale per lavorare in grafica avanzata 3D ecc.

L'iMac mi da, rispetto ad un MacBookPro, qualcosina in più, in termini proprio di lavoro.

Il MacBookPro da parte sua, come ovvio, ha la trasportabilità.

Quindi come scegliere fra queste due macchine?

Il dilemma è, trovare come dicevo sopra un compromesso, avere l'iMac che, a me personalmente se facessi un lavoro come il tuo, sceglierei, o prendere il Top del MacBookPro e rinunciare a quel qualcosina in più dell'iMac, ma avere la trasportabilità, cosa non da poco.

Vedi non se ne esce, ho scritto e scritto ma il dilemma rimane.

La domanda specifica:
Può un nuovo Mac Book Pro lavorare pesantemente tutti i giorni per diverse ore (anche tante ore..!) senza soffrire
credo di sì, i Mac tutti sono fatti per lavorare in linea di massima con tranquillità, unica nota stonata è la batteria rispetto all'iMac, che può calare di prestazioni, ma è una cosa normale.

Conclusione, ma è un mio pensiero: se riuscissi a rinunciare alla comodità della trasportabilità, io fossi in te mi farei il top dell'iMac 27 che sta per uscire.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Ciao, se lavori in 3d tutto il giorno iMac anche se io userei MacPro (possibilità di cambiare
scheda video) i portatili li vedo più in ambito amministrativo e poco artistico.
Se poi le 16 ore di lavoro 3d lo fai pure in macchina, treno, taxi o tram allora
si al portatile.
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
corci
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 set 2007 15:38
Messaggi: 138

Top

Per quanto riguarda le prestazioni sicuramente perdesti qualcosa con il macbook, ma in entrambi i casi avresti una macchina piú performante del mac pro in tuo possesso.

In definitiva il mio consiglio dipende dalle tue esigenze di mobilità, in quanto analizzando il rapporto prezzo/prestazioni l'imac costa meno e va di più.

Altro consiglio, se non vai di fretta e puoi attendere, aspetta l'aggiornamento degli imac (che ormai dovrebbe essere imminente) e poi valuta il da farsi.


– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk –

Avatar utente
ifrank23
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 set 2012 11:48
Messaggi: 115
Località: Monza

Top

Grazie a tutti davvero,
effettivamente erano più o meno le considerazioni che ho fatto anch'io e sostanzialmente cercavo conferme...
credo che aspetterò l'imminente uscita degli iMac che immagino possano riservare interessanti sorprese (visto che la base di partenza è già eccellente!)
Grazie a tutti e scusate l'impazienza ma davvero, pensavo di aver sbagliato sezione.
Siete i numeri1! :salute:
«La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche» Steve Jobs

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 40 ospiti