Avvio con barra caricamento lentissima poi spegnimento

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Uppo il messaggio precedente dell'utente brrd in quanto, essendo stato pubblicato in coda ad un vecchio thread, potrebbe essere sfuggito ai più.

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

brrd ha scritto:Salve a tutti, il mio problema è abbastanza simile, ieri ho spendo il mio iMac normalmente senza alcun problema e stasera lo accendo e vedo che la schermata bianca di avviamento e molto lenta e soprattutto c'è una barra di caricamento che procede molto lenta e una volta completa scompare e rimane fissa la schermata di caricamento bianca con la rotellina che gira. Ovviamente da bravo stupido non ho mai fatto backup e non so più cosa fare, ho provato a avviare il Mac con il disco di recupero e da li con Utility Disco ho provato a verificare e riparare il disco Machintosh HD ma nulla da fare il consiglio del computer è fare il backup di quanta più roba possibile e riformattare tutto. Ora navigando un po nel sito di assistenza Apple ho trovato un modo che in teoria dovrebbe fare una sorta di back up ma non ne sono sicuro, si stratta di creare un file immagine del disco e, nel mio caso, l'ho salvato in un HD esterno, per caso è utilizzabile anche quello per un backup? Sono disperato tra 2 settimane iniziano gli esami di stato e ho molto materiale che mi serve compresa la tesina, confido in voi! ,)
Credo che il tentativo più sensato da fare sia l'avvio in target mode e recuperare i documenti da un altro Mac collegato tramite firewire. Tuttavia non voglio portare male e non mi pronuncio ulteriormente. :(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine