acquisto batteria nuova - MBP 13" mid 2009

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

mooxx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 11 ott 2012 20:17
Messaggi: 17

Top

Buonasera a tutti,
mi trovo nella necessità di sostituire la batteria nel mio Macbook Pro 13" della metà del 2009. Vorrei sostituirla da solo perchè all'Apple store di Milano mi hanno chiesto di lasciarlo alcuni giorni e la cosa mi è impossibile.

La domanda è questa: dove la compro?

Ho cercato subito su ifixit, ma la mia batteria non è disponibile
http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/Mac ... /IF163-019" onclick="window.open(this.href);return false;

In giro ho trovato solo usati e non originali, mentre io la vorrei originale.

grazie a chi vorrà aiutarmi

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Vedi se questa può andar bene.
http://www.buydifferent.it/prodotti/bat ... -p387.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Come da loro stesso segnalato, se hai dubbi puoi contattare l'assistenza clienti (posso testimoniare che sono molto disponibili)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

mooxx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 11 ott 2012 20:17
Messaggi: 17

Top

Ciao e grazie
Avevo visto anche io quella proposta da buydifferent solo che, se interpreto bene
la descrizione, si tratta di un prodotto compatibile. In ultima analisi prenderó quella
ma preferirei il ricambio originale. Probabilmente è solo una fissazione mia e il prodotto è
ottimo ma non vorrei avere brutte sorprese.

Non ho particolarmente fretta (la mia sta tra il 65 e il 70% con 750 cicli) ma
Lavorando molto fuori ufficio ho deciso di sostituirla.

Secondo voi ifixit la renderà ancora disponibile oppure il mio Mac
è già troppo vecchio?

mooxx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 11 ott 2012 20:17
Messaggi: 17

Top

Alla fine ho comperato quella di BuyDifferent, non sono riuscito a trovarla originale. In realtà su iFixit è di nuovo disponibile ma ritengo il prezzo veramente elevato (considerando i costi di spedizione.

Appena arriva vi aggiorno

Grazie a mauropasha per il supporto

:)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Prega
viewtopic.php?f=3&t=18508" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

mooxx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 11 ott 2012 20:17
Messaggi: 17

Top

Ciao a tutti,
ripesco il topic per raccontarvi come è andata a finire...

dopo una lunga attesa è arrivata la batteria acquistata da buydifferent, nuova, perfettamente compatibile ma con una capacità di molto inferiore a quella originale: 4200 mAh contro 5500 mAh.

Di fatto ho cambiato la batteria per averne una di capacità sovrapponibile a quella usata che, dopo oltre tre anni e circa 800 cicli, si aggirava attorno al 70% di capacità....

Segnalo la cosa, forse può tornare utile a chi sta pensando di acquistare lo stesso prodotto (e sul sito non si fa cenno alla capacità inferiore).

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mooxx ha scritto:...perfettamente compatibile ma con una capacità di molto inferiore a quella originale: 4200 mAh contro 5500 mAh.
...(e sul sito non si fa cenno alla capacità inferiore).
Giusto per sapere: ma hai preso questa citata sopra?
http://www.buydifferent.it/prodotti/bat ... -p387.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Chiedo in quanto lì 1) la capacità è riportata e 2) è di 3.6 Ah.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Il MBP del 2009, come il mio, ha la batteria non rimovibile e quindi non si trova il ricambio originale se non in un Apple Store.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

mooxx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 11 ott 2012 20:17
Messaggi: 17

Top

Per rispondere a Kato, la batteria è quella e solo ora mi accorgo di essere andato in confusione tra Ah e mAh. Comunque l'originale è da 5.5 Ah (se vogliamo esprimerci in Ah).

Quello che in ogni caso vorrei sottolineare è che si cambia una batteria con una di molto inferiore per capacità all'originale. Nel mio caso se fossi stato più accorto non l'avrei comperata: come detto mi trovo più o meno nella condizione di partenza, tralasciando chiaramente il fatto che questa è nuova e spero mi accompagni per un po'.

Su iFixit adesso è di nuovo disponibile il ricambio originale (almeno credo lo sia), costa un po' di più.
http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/Mac ... y_mid_2009

Rispetto alla possibilità di sostituirla, se il mac non è più in garanzia, l'operazione è banale (due viti e un connettore).

Sia chiaro che non voglio fare polemiche, quelli di buy different si sono anche comportati bene nella gestione del forte ritardo ecc., mi sembrava servisse scrivere qui una cosa che può tornare utile a chi legge semplicemente "ricambio per ecc.ecc." convinto di comprare qualcosa di sovrapponibile a quello in dotazione.
Così non è e mi rendo perfettamente conto che la caxxata l'ho fatta io

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 17 ospiti