Allora, siccome ho notato che qualcuno ciucciava dal router wifi e mi faceva calare la banada ho cambiato la password.
Ora però il mac non riesce più a connettersi nonostante quando me lo chieda metto la nuova password....
che ho sbagliato...?
Io sono entrato nel router e ho cambiato la password wep, fatta di diversi numeri...come mai non me la riconosce più?
Bravo, bisogna sempre mettere la password al router per diversi motivi, tra cui alcuni legali. Se qualcuno si collega alla tua connessione e commette dei reati potresti rischiare grosso. Se invece ti "hackano" il router allora è diverso, l'importante è comunque avere sempre un minimo di protezione.
Allora, supponiamo tu abbia Leopard, il comportamento anomalo della password non riconosciuta andrebbe attribuita al Router e difficilmente al Mac, tuttavia prima di incolpare il dispositivo eliminiamo la configurazione Airport di rete (conservata nei preferiti).
0- Disattiva Airport dalla barra dei menù.
1- Apri Preferenze di Sistema
2- Network
3- Airport
4- Avanzate…
5- Network preferiti
6- Da quest'elenco procedi alla rimozione dei preferiti.
7- Applica, chiudi Preferenze di Sistema e riattiva Airport
Se dopo quest'operazione ancora non dovesse funzionare, elimina il file preferences.plist che si trova in Macintosh HD/Libreria/System COnfiguration e riavvia il Mac.
Se dopo quest'operazione ancora non dovesse funzionare ripristina il router.
Se dopo quest'operazione ancora non dovesse funzionare butta i router dal balcone.
ciao, anche a me e' capitato con l'ibook che non riconoscesse la nuova password del router... ho tagliato la testa al toro e l'ho immessa come esadecimale 0x etc... ed e' andata
(non ho capito quale fosse il problema, ma almeno la macchina e' rientrata in rete)