Installo ios 6 e non si avvia piu' l'imac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Raffaelespec
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 set 2012 21:19
Messaggi: 23

Top

Zen ha scritto:Premettiamo qualche cosa:

1) un aggiornamento non può rompere il disco.
2) gli aggiornamenti che danno problemi sono quasi sempre da imputare a problemi già presenti oppure alla procedura non completata correttamente
3) il backup lo devi sempre fare
4) come già ti hanno detto l'harddisk è la parte che si rompe di più. Non importa che sia di un Mac piuttosto che di un PC. Anche la qualità è molto relativa: non basta comprare un hd di ottima qualità per non avere mai problemi. Basta che riesca ad intrufolarsi una piccolissima particella di polvere invisibile per buttarlo completamente, qualunque marca sia.

Detto questo, quella barra in genere è il fsck. Significa che non può "riparare" il disco: può essere il filesystem che si è danneggiato in maniera irrecuperabile, oppure, molto più probabilmente, è il disco che si è rotto.
Capita, nulla di grave né di speciale.

Se hai le conoscenze puoi provarlo a sostituirlo tu, non è un operazione chirurgica di alto livello.

Il problema sono i dati a quanto ho capito: il metodo più facile appunto è comprare una custodia con connessione usb (io l'avevo pagata 8€ per dirti), sostituire il disco interno con quello nuovo (40-60€ dipende dal modello e dallo spazio) e mettere quello vecchio nella custodia. Reinstalli il sistema e poi riprendi i dati che riesci a recuperare.
Mi rimane solo questo da provare ...

Ora, i dubbi che nascono sono: l'iMac era già tuo? Perché se è di fine 2009, significa che è da un po' che ce l'hai e se non hai mai fatto backup... sei messo in una brutta situazione.
Se invece non è tuo, allora forse qualcuno aveva già avuto qualche problema con l'harddisk, oppure si è danneggiato durante lo spostamento. Semplice sfortuna.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 21 ospiti