Cancellare qualsiasi tipo di dato nel Mac...

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio: Re: Cancellare qualsiasi tipo di dato nel Mac...

Messaggio da Kernel Panic »

fra ha scritto: .... è abbastanza sicuro eliminare i dati sensibili con "utility-cestino" di Onyx con l'opzione distruggi? evitando così di inizializzare tutto?
Tanto vale eliminare del tutto la cartella Inizio, è anche più rapido.

Altrimenti meglio un bel Inizializza & Installa, molto più sicuro visto che il Mac deve essere venduto.

fra
Maccanico attivo
Maccanico attivo

grazie :)

kato
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:Altrimenti meglio un bel Inizializza & Installa, molto più sicuro visto che il Mac deve essere venduto.
Personalmente, in caso di vendita, preferisco l'opzione di sicurezza di riscritture multiple (base d'asta: tre) in Utility Disco o programmi simili.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Se tenessi imbarazzanti segreti di stato (o di famiglia) nel Mac potrei anche darti ragione .... ma poi quanto tempo occorrerebbe per portare a compimento una procedura del genere? Ti ci sei mai cimentato?

kato
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:Se tenessi imbarazzanti segreti di stato (o di famiglia) nel Mac potrei anche darti ragione ....
Sì e no. Io vorrei tenere per me anche o forse soprattutto le mie foto di famiglia o la posta o documenti vari. Non so a chi va in mano l'attrezzo e cosa ci possa fare, anche solo per gioco. Certo, poi all'opposto c'è ad esempio chi mi ha venduto un portatile per un parente, senza toglierci i suoi siti di appuntamenti al buio (a quel punto manco sono andato a vedere nella cache, temendo il peggio).
Kernel Panic ha scritto:ma poi quanto tempo occorrerebbe per portare a compimento una procedura del genere? Ti ci sei mai cimentato?
Prendila come stima assolutamente occhiometrica: con un Intel Core 2 Duo alcune ore (sei o meno?) per 500 GB e tre passaggi. Insomma, roba fattibile ma mi sfuggono i dettagli. Puoi provare con un disco esterno per avere un'idea.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

kato ha scritto:..... c'è ad esempio chi mi ha venduto un portatile per un parente, senza toglierci i suoi siti di appuntamenti al buio (a quel punto manco sono andato a vedere nella cache, temendo il peggio)....
Accidenti che peccato, potevi segnalarcene qualcuno, magari via PM .... Immagine