Due "spigoli" del Montanaro

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. Ci sono due cose che non capisco di quest'ultimo aggiornamento.
1. Con un Air 3.2 mi è stato chiesto di fare un upgrade del firmware che poi non ho trovato altrove. E' stato un errore del "nuovo" aggiornamento software? Come tornare indietro?
2. Il volume Mobile Backups (o qualcosa del genere) che scompare e riappare....che è? Ha dimensioni identiche a quelle del disco, ma risulta sempre pieno. A volte è montato...a volte no. Non ho usato tweaks in tal senso (backup locali di time machine e simili) quindi dovrebbe essere tutto come da installazione.
Grazie.

ndin dalla Murgia Barese (vista Castel del Monte).
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

ndin ha scritto:1. Con un Air 3.2 mi è stato chiesto di fare un upgrade del firmware che poi non ho trovato altrove. E' stato un errore del "nuovo" aggiornamento software? Come tornare indietro?
Non ne so molto ma non credo che si possa tornare indietro dopo un aggiornamento del firmware.

ndin ha scritto:2. Il volume Mobile Backups (o qualcosa del genere) che scompare e riappare....che è? Ha dimensioni identiche a quelle del disco, ma risulta sempre pieno. A volte è montato...a volte no....
Immagino che la questa funzione si sia attivata automaticamente.
Cosa vorresti fare, disabilitarla del tutto? Ecco qua: http://osxdaily.com/2011/09/28/disable- ... os-x-lion/" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggi anche qui: http://support.apple.com/kb/HT4878" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Grazie Kernel. Non voglio disabilitare il time machine locale. Anche se occupa dello spazio. Era solo per capire se effettivamente quel volume era relativo a quella funzione o meno.
Quanto al firmware, temevo la tua risposta. Ma la cosa strana è che non ho trovato da nessuna parte notizia di questo aggiornamento!!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Mi viene pure il dubbio che quell'aggiornamento del firmware non solo era necessario per una corretta installazione di Mountain Lion ma forse serve anche ad impedirti di tornare indietro alla versione del sistema che avevi precedentemente (mi pare che di questo problema se ne fosse discusso tempo fa).

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Sulla prima sono d'accordo. Sulla seconda ho dei dubbi. Ho clonato il vecchio HD con Snow e, pur con un avvio lentino, girava. E' da provare con una installazione pulita di Snow, ma ora non ho modo di farlo. Se non risolvono il problema della batteria...mi sa che torno in indietro!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti