Ciao a tutti, volevo chiedervi come posso fare per masterizzare dei dvd protetti.... tranquilli non voglio fare nulla di illegale, solo che vorrei farmi una copia di backup di alcuni film in dvd (purtroppo ho il brutto vizio di trattare male i cd o simili e so che se no faccio la copia a breve me ne ritroverò senza)
Ho cercato un pò in internet ma non ho capito nulla, io ho toast titanium 9 ma ovviamente in questo caso non serve a nulla.... qualcuno mi può dare qualche consiglio??
Jack007 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi come posso fare per masterizzare dei dvd protetti.... tranquilli non voglio fare nulla di illegale, solo che vorrei farmi una copia di backup di alcuni film in dvd (purtroppo ho il brutto vizio di trattare male i cd o simili e so che se no faccio la copia a breve me ne ritroverò senza)
Ho cercato un pò in internet ma non ho capito nulla, io ho toast titanium 9 ma ovviamente in questo caso non serve a nulla.... qualcuno mi può dare qualche consiglio??
MacTheRipper per copiare il DVD sull'HD.
Toast 9 per masterizzare, si occuperà anche della riduzione di peso o dell'estrazione del solo filmato.
Eventualmente non avessi un Toast recente potrai usare DVD2one per alleggerire i DVD pesanti (quelli oltre 4,36GB), oppure usare il Dual Layer per conservare il tutto.
ciao, ho provato come mi avete detto e sembrava essere andato tutto bene, solo che mi sono accorto che dopo aver masterizzato con toast titanium 9 è stata completamente tagliata la parte centrale del film (circa 40 minuti)
Nella scelta dei capitoli?
Controlla comunque la cartella estratta da MacTheRipper, e che sia completa!
Basta aprire DVD Player e aprire la cartella Video TS.
Pirata!