iPhone 4S: salvare allegati da mail e trasferirli su MBPro

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Ciao, sto per partire per le vacanze ed ho una necessità.
Premetto che non avrò possibilità di andare in internet con il MBPro e che non posso usare l'iPhone come hotspot perché il piano tariffario aziendale non lo prevede (vabbeh!!!!!!!)
Dunque ... riceverò diverse email con allegati (office e PDF) sull'iphone che avrò bisogno di "trattare" sul MBPro e ritrasmetterli tramite email (iPhone)
Come posso fare quindi a salvare l'allegato sull'iphone, trasferirlo sul MBPro e rimandarlo all'iPhone (dopo averlo elaborato) ??

Grazie mille
Alberto

u2alberto
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Mi rispondo da solo ... La soluzione la da direttamente iTunes: con app tramite le quali è possibile anche trasferire documenti (io uso DocsToGo) nella schermata Applicazioni al fondo, in condivisione documenti è possibile trasferire files da iphone a mac/computer e viceversa.

Scusate il "finto" problema

Ciao

davideg
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Io Userei Dropbox, gratis e utilissimo-
I file rimangono a disposizione di tutti i terminali che utilizzi, iPhone, iPad, Macbook, e qualsiasi altro computer.
Ciao.

mauropasha
Geniale
Geniale

Davide, ha detto che
u2alberto ha scritto:...non avrò possibilità di andare in internet con il MBPro e che non posso usare l'iPhone come hotspot...
La sua soluzione
u2alberto ha scritto:...direttamente iTunes: con app tramite le quali è possibile anche trasferire documenti (io uso DocsToGo) nella schermata Applicazioni al fondo, in condivisione documenti è possibile trasferire files da iphone a mac/computer e viceversa...
è la migliore per risolvere il suo problema alle condizioni poste.

Anzi ci metto un bel RISOLTO, non nel titolo, ché non c'è spazio, ma lo mettiamo qui per zio Gogòl

iPhone 4S: salvare allegati da mail e trasferirli su MBP [RISOLTO]
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara