Errore installazione snow leopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

saso84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 31 lug 2012 11:56
Messaggi: 2

Top

Buongiorno ragazzi, come da titolo sto diventanto matto!!! il mio problema è questo:
ho un macbook pro del 2009, sul quale avevo installato snow leopard e windows 7 con bootcamp. Un paio di giorni fa mi è venuta la "brillante" idea di voler aumentare la partizione di win7 perchè ne bisogno... risultato??? il Mac è morto.. :( ora ho staccato l'hard disk è l'ho collegato ad un box esterno per recuperare i dati...e fin qui tutto ok. ora però quando cerco di installare (via USb, il lettore non funziona) snow leopard mi riporta questo errore: 5. POSIX reports: input/output error.
ho pensato fosse l'hard disk che magari mi avevo lasciato, però ho provato a formattarlo in NTFS su un pc e funziona benissimo, ma quando lo rimonto sul Mac, sono sempre al punto di partenza. il problema è che non riesco a creare la partizione e a formattare in HFS+. ho provato varie soluzioni, come formattare da terminale con diskutil oppure tramite GPARTED live usb ho provato a creare la partizione HFS+ per poi installare con snow leopard ma niente... qualche anima pia che mi da una mano???

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non ne ho la più pallida idea di cosa sia.
Ma qui dicono di aver risolto. :shock:

http://tidbits.com/article/10618" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 21 ospiti