DVD Ripper

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Zanier
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 lug 2012 14:29
Messaggi: 3

Top

Ciao, ho cercato nei vostri precedenti post in merito ai software di DVD ripper che consigliavate, trovando MacX DVD Ripper Pro, MacTheRipper, macdvdripperpro. Sono ancora questi i migliori software per rippare DVD per OSX 10.6? Altri suggerimenti?

Approfitto anche per una seconda domanda, quele software per cancellare i programmi installati? CCleaner, itrash?

Grazie.
Una buona giornata a tutti!

Orietta

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Per me i migliori ripper in ambiente Mac sono ancora RipIt e Mac DVDRipper Pro se devi sproteggere un DVD, MacX DVD Ripper Pro o WinX DVD Ripper for Mac (sostanzialmente lo stesso software) se vuoi contemporaneamente ricodificarlo in altro formato.


Per quanto riguarda la disinstallazione dei programmi come regola generale è meglio seguire le procedure previste dagli sviluppatori dei vari software.
Ultima modifica di Kernel Panic il sab, 14 lug 2012 14:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
concordo con KP!
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Andrea@Mac ha scritto:concordo con KP!
Grazie. :D

Una letturina anche qui: viewtopic.php?f=9&t=17220&start=30#p155048" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Nulla di free?
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Per la seconda domanda.
Appcleaner e ti aiuta in un attimo anche a cercare i file di preferenze plist correlati al programma.
http://freemacsoft.net/appcleaner/" onclick="window.open(this.href);return false;
A volte per forza di cose bisogna cancellare questi file.
Invece di andare nella Libreria utente e nella cartella preferences e cercare il file in questione che potrebbe, a volte, non avere il nome dell'applicazione e quindi difficile da individuare, appcleaner con un solo click ti mostra tutti i file plist, pronti da rimuovere.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

homer31 ha scritto:Nulla di free?
Per quanto riguarda i software per sproteggere/rippare no, ma RipIt e Mac DVDRipper Pro possono essere provati senza restrizioni per almeno cinque volte (forse anche di più, di preciso non ricordo) prima di essere acquistati e comunque, in base alla mia esperienza, valgono quello che costano.
Ultima modifica di Kernel Panic il dom, 10 feb 2013 20:34, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

homer31 ha scritto:Nulla di free?
Se zappi in giro, forse trovi qualche vecchia versione di MacTheRipper.

Per disinstallare i programmi, basta il terminale ed un po' di conoscenza Unix.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Alcune delle funzioni di MacX DVD Ripper Pro e WinX DVD Ripper for Mac (funzioni di ricodifica in particolare) le puoi invece ritrovare in HandBrake, che è free.



Hammarby ha scritto:Se zappi in giro, forse trovi qualche vecchia versione di MacTheRipper.
Tenendo presente che le vecchie versioni di MacTheRipper hanno bisogno di Rosetta per funzionare, e che le altre, più recenti, non sono gratuite.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Hammarby ha scritto:
homer31 ha scritto:Nulla di free?
Se zappi in giro, forse trovi qualche vecchia versione di MacTheRipper.

cercando in giro, un anno fa, ho trovato una versione di MacTheRiiper che qualcuno ha rivisto per funzionare anche su Lion e Mountain Lion

si chiama MacTheRipper_Uni

purtroppo si trova solo su Torrent, ma non è una versione craccata o illegale.....almeno

fatto è che funziona a dovere, ed è senza i fronzoli inutili delle versioni a pagamento

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

merlino165 ha scritto:purtroppo si trova solo su Torrent, ma non è una versione craccata o illegale.....almeno
Com'è possibile che non sia considerato illegale?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Kernel Panic ha scritto:
merlino165 ha scritto:purtroppo si trova solo su Torrent, ma non è una versione craccata o illegale.....almeno
Com'è possibile che non sia considerato illegale?


non vorrei aver scritto una cretinata, ma nell'help menù dell'App c'è addirittura la possibilità di fare donazioni allo sviluppatore o inviargli una mail !

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

ho la brutta abitudine di aprire in ritardo la... "posta", qualche giorno fa un amico mi aveva segnalato codesto sito:

http://www.bitsdujour.com/software/macx ... mailvision" onclick="window.open(this.href);return false;

scaduta da uno/due giorni l'offerta: "macx-dvd-ripper-pro free" ... naturalmente ho aperto la mail questa sera... in ritardo!

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

mauripucci ha scritto:ho la brutta abitudine di aprire in ritardo la... "posta", qualche giorno fa un amico mi aveva segnalato codesto sito:

http://www.bitsdujour.com/software/macx ... mailvision" onclick="window.open(this.href);return false;

scaduta da uno/due giorni l'offerta: "macx-dvd-ripper-pro free" ... naturalmente ho aperto la mail questa sera... in ritardo!

Se clicchi su "I want this" e inserisci un'indirizzo di posta, verrai avvisato quando sarà nuovamente messo in offerta.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

mauripucci ha scritto:ho la brutta abitudine di aprire in ritardo la... "posta", qualche giorno fa un amico mi aveva segnalato codesto sito:

http://www.bitsdujour.com/software/macx ... mailvision" onclick="window.open(this.href);return false;

scaduta da uno/due giorni l'offerta: "macx-dvd-ripper-pro free" ... naturalmente ho aperto la mail questa sera... in ritardo!
Proprio quella che mi ci voleva, cavolo :x
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti