Installazione windows con bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale

Oggetto del messaggio: Installazione windows con bootcamp

Messaggio da lordbye »

Ciao a tutti,

in una delle solite mie pensate malsane mi è venuta in mente sta cosa, ma prima di cimentarmi volevo il parere di qualcuno.

Allora partiamo dal AS IS..

ho un mbp 2,1?!? (non ho mai imparato i numeri, cmq è di luglio 2007) al quale ho tolto il superdrive che non funzionava più nè in lettura, nè in scrittura con un optibay ed un secondo disco che mi avanzava, dove al momento ho la libreria di itunes/iphoto.

Qualche tempo fa volevo installare windows da usare con bootcamp (win 7) ma pur installando refit il mio mac non era in grado di avviare windows da dischi esterni (Dvd o chiavette usb che fossero).

Fino ad oggi avevo desistito usando il buon parallels...diciamo fino a stanotte...quando in sogno mi si son presenati in sequenza pico de paperis e paperoga....(mangiato pesante?!?!?)

Passando alla parte pratica:

1. suddivisione in due del secondo disco disco (quello su optibay) con una parte principale per le librerie e una secondaria di pochi gb (2/3/4??) formattato in modo che risulti un dvd con dentro il contenuto del dvd di windows 7
2. creazione di una partizione bootacamp
3. installazione di windows a partire dalla partizione creata per simulare il dvd

i dubbi sono:

1. può funzionare? mah
2. come posso creare una partizione che sia simuli un disco dvd come formato?
3. come partizionare il disco senza fare danni? Ipartition? o altro?

ciao a tutti
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Installazione windows con bootcamp

Messaggio da pierecall »

windows 7 puoi installarlo solo su hd interno del mac dopo aver creato la partizione con bbotcamp e scaricato su dvd o penneta usb i driver per il tuo computer da far funzionare ed installare su windows 7. Se non hai il dvd nel tuo mac ti conviene procurartene uno esterno ( anche se non sono sicurissimo che anche su dvd esterno puoi installare) su penna usb non mi risulta sia possibile installare se non dopo aver comprato la copia originale dal sito microsoft specifica per le penne usb.Io sul mio imac 24 del 2007 con lion ho installato su bootcamp windows 7 home edition 32 bit versione oem e va benissimo da dvd interno al mac :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

lordbye
Geniale
Geniale

Oggetto del messaggio: Re: Installazione windows con bootcamp

Messaggio da lordbye »

ciao,

grazie della risposta. Il problema è che il mio mac non supporta (a detta anche di refit) avvio di windows da periferiche esterne. :(
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;