Ciao a tutti. E' da un po che ho notato problemi di masterizzazione dal mio Imac. dapprima ho creduto fosse un problema di Toast dto che mi dava messaggi di errore, mi bruciava i dvd e non i dava modo di masterizzare. oggi invece ho provato a scrivere un progetto di imovie tramite idvd...realizza tutto il processo, va in CREO, mi informa della scrittura primaria e subito dopo mi espelle il dvd senza però averci scritto nulla. il file è ok, dato che poi tramite una pen drive l'ho trasferito sul macbook e da li l'ho masterizzato. girando su google ho letto varie lamentele in merito...sapete dirmi qualcosa?
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito
É in garanzia? Se si portalo in assistenza e tempo 36h ti cambiano il masterizzatore.
Se non lo è puoi provare a pulire con ell'aria compressa la lente.
I lettori slot-in, ovvero senza "cassetto" per il cd, hanno il difetto che si sporcano più facilmente degli altri in quanto la polvere si infiltra dalla fessura..
This is my iHistory:
iPod (1Gen) -> iPod (3Gen) -> MacBook Pro (Mod.3,1) -> iPhone (3GS) -> iMac (Mod.12,2)
è del 2009, quindi la sua garanzia non c'è piu. Ho l'estensione quella offerta da mdiaworld ma che io sappia nn serve a un piffero.
provo con l'aria, mal che vada cambio il masterizzatore
paolo71 ha scritto:Analogo problema: errore di masterizzazione 0x80020063. Contattato assistenza Apple, domani pom mi dovrebbero chiamare... Riferirò...
Paolo
è lo stesso errore che mi da con toast...tienimi informato, se puoi
aai.1966 ha scritto:mi son sempre chiesto se funzionano i cd pulitori, quelli con le "ciglia" che passano sulla lente
Quando le condizioni del masterizzatore non sono troppo deteriorate sì, funzionano (a volte), altre volte ci vuole (anche) una passata di aria compressa, a volte è tutto inutile.
Ho appena finito di parlare con il supporto Apple: il mio problema è l'impossibilità di masterizzare (dvd, cd + o -) doc, foto o altro, per la presena di un errore tipo 0x80020063. parrebbe trattarsi di un problema di conflitto software: mi hanno fatto generare un nuovo utente e la masterizzazione ha funzionato;
ritornato sul mio utente, mi hanno fatto cancellare il file plist del finder (nome utente/libreria/preferences), logout e ho rimasterizzato senza problemi. Avevo già letto questa soluzione e già utilizzata. Altra soluzione, più radicale, è inizializzare il sistema. Aspetterò però Mountain Lion.
Paolo
paolo71 ha scritto:Ho appena finito di parlare con il supporto Apple: il mio problema è l'impossibilità di masterizzare (dvd, cd + o -) doc, foto o altro, per la presena di un errore tipo 0x80020063. parrebbe trattarsi di un problema di conflitto software: mi hanno fatto generare un nuovo utente e la masterizzazione ha funzionato;
ritornato sul mio utente, mi hanno fatto cancellare il file plist del finder (nome utente/libreria/preferences), logout e ho rimasterizzato senza problemi. Avevo già letto questa soluzione e già utilizzata. Altra soluzione, più radicale, è inizializzare il sistema. Aspetterò però Mountain Lion.
Paolo
Ciao, ho solo trovato questa informazione in rete del file plist. Ho una domanda, è pieno zeppo di file .plist nella cartella preferences, quale è quello giusto?
grazie
alessandro89 ha scritto:.... Ho una domanda, è pieno zeppo di file .plist nella cartella preferences, quale è quello giusto?
Sempre tenendo presente che la Libreria utente è diventata una cartella nascosta e quindi invisibile: com.apple.finder.plist e com.apple.finder.plist.lockfile
Naturalmente il caso che hai letto sopra è un'eccezione, di solito ci vuol altro per far funzionare un masterizzatore che fa le bizze.
ciao a tutti sono nuova in questo forum, ho un problema è tutto il giorno che provo a masterizzare dei film su dvd, verbatim e tdk ma mi da errore con entrambi sia con toast che con burn, mi potreste aiutare???