le ho provate tutte (ma spero di no) ma niente....
Ho inserito nel superdrive del mio nuovo iMac (3 mesi di vita) un DVD masterizzato (da dvd recorder da tavolo)...
ma purtroppo ha trovato subito difficoltà di lettura attivando la girandolina colorata...
In sostanza il finder mi vede il DVD ma non lo riconosce. Oltre a tutte le procedure di espulsione con l'eject, ho riavviato con la classica procedura del mouse (il superdrive rumoreggia ma poi non espelle il disco), ho provato con l'utility disco e mi dice richiesta di verifica fallita, ho provato da terminale "druitil tray eject" ma niente..... vorrei evitare di portare l'iMac in assistenza... mi potete aiutare???
Kernel Panic ha scritto:Prendi in considerazione l'acquisto di un lettore/masterizzatore esterno, quelli dei Mac (soprattutto degli ultimi) fanno semplicemente schifo.
Gli slot-in son belli.. Ma delicati come la cristalleria...
Io per piu di 6 mesi non sono mai riuscito a farli funzionare.. Alla fine l'ho rimosso fisicamente dal portatile e mi porto dietro meno peso.. HAHA
This is my iHistory:
iPod (1Gen) -> iPod (3Gen) -> MacBook Pro (Mod.3,1) -> iPhone (3GS) -> iMac (Mod.12,2)
Ho risolto con il ravvio + tasto alt........ alla schermata con le icone dei dischi ho premuto eject dalla tastiera e il DVD è uscito tranquillamente..... incredibile.... un opzione che non avevo ancora provato trovato su Wikipedia suggerito da MadMax che ringrazio infinitamente...
p.s. ho rimontato il mio masterizzatore esterno LG che, all'acquisto del iMac avevo riposto....
Voglio dire che, come ho fatto io quando è morto il lettore sul Mac mini, ti compri un lettore esterno con una carta rosa e lo puoi usare anche con l'Air
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
mauropasha ha scritto:Ho omesso un paio di virgole…
Intendevo che con un biglietto da 50€ ti compri un lettore esterno…
Allo stesso prezzo puoi ottenere una Tessera Fidal, l'iscrizione ad un Club agonistico, qualche gadget (tipo canotta Nike per l'allenamento) e partecipare GRATIS a tutte le maratone dell'anno.
Scherzo dai, anch'io ho il mio buon masterizzatore esterno (ed è anche firewire).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
mauropasha ha scritto:...Intendevo che con un biglietto da 50€ ...
Allo stesso prezzo puoi ottenere una Tessera Fidal, l'iscrizione ad un Club agonistico, qualche gadget (tipo canotta Nike per l'allenamento) e partecipare GRATIS a tutte le maratone dell'anno...
…o una stecca di Marlboro
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara