Ciao a tutti,
sto tribolando con un problema che non riesco a risolvere e spero nel vostro aiuto.
Ho un MacBook-Pro con Snow Leopard, su cui ho virtualizzato Win Xp e relativo IIS 5.0 con il quale faccio girare in locale un sito web scritto in ASP.
Deciso a testare in locale il sito ma da OSx, ho seguito un guida che mi ha molto aiutato (http://www.ikkos.eu/?p=28#comment-3461" onclick="window.open(this.href);return false;); quindi da OSx chiamando l'indirizzo IP del pc Win ricevo una risposta da IIS, segno che il collegamento c'è.
Purtroppo la risposta è un errore 401.1, eccolo qui sotto:
-------------------------------------------------------------------
Non si è autorizzati a visualizzare questa pagina
Alle credenziali specificate non è associata l'autorizzazione per visualizzare questa directory o questa pagina.
Procedere nel seguente modo:
Fare clic su Aggiorna e riprovare specificando credenziali diverse.
Se si ritiene di avere l'autorizzazione per visualizzare questa directory o pagina, contattare l'amministratore del sito Web utilizzando l'indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono riportati nella 192.168.1.102 home page.
HTTP 401.1 - Operazione non autorizzata: accesso non riuscito
Internet Information Services
Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)
Informazioni aggiuntive:
Supporto Microsoft (informazioni in lingua inglese)
------------------------------------------------------------------
Credo di capire si tratti di un problema di autorizzazioni della cartella su OSx (che ho già condiviso con Win tramite Parallel) ma che non riesco a risolvere; ho già attivato "Condivisione file" in "Preferenze di Sistema" ma purtroppo non funge.
Qualche buona anima ha voglia di aiutarmi?
Grazie.
Valentino (vros63@gmail.com)