IMAC 24 LION NON SI AVVIA. Schermata bianca[RISOLTO]

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

eugesca
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buongiorno. ieri sera riavviando il computer non si è più messo in funzione rimanendo dopo il classico suono in schermata bianca e senza la rotellina di caricamento. Ho provato a premere il tasto alt all' avvio per scegliere di avviare da recovery disk, ma non ha funzionato. Ho creato un recovery sisk su penna USB, ma non sono riuscito ad avviare neanche questa. Disperato ho inserito il vecchio DVD Leopard e come per magia è comparsa la mela e il computer si è messo in funzione. Non ho avuto neanche bisogno di andare sul DVD. Bene, mi sono detto. Ho subito rifatto il back up con time machine, ho riparato i permessi e mi sono deciso a verificare che tutto fosse andato a posto. Purtroppo non è stato così. Il computer rimane alla solita schermata bianca. Ultimo dato: due anni fa mi è successa la stessa cosa, l' ho portato in assistenza, ho fatto mettere un hard più capiente, 2 giga, per avere maggiore spazio e non tenerlo troppo pieno. Non vorrei buttare altri soldi se prima non si scopre quale potrebbe essere la vera causa di tale problema. Ringrazio in anticipo per ogni utile indicazione. :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Re: IMAC 24 LION NON SI AVVIA. Schermata bianca.

Messaggio da fragrua »

benvenuto. Se nemmeno l'avvio con il tasto ALT funziona significa che l'HD interno è seriamente compromesso.
Forse avviando da DVD e inizializzandolo avrai qualche possibilità di recupero. Logicamente i dati verranno cancellati.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

benvenuto

ma quando hai messo il DVD si è quindi avviato invece dal tuo HD? sembra di sì, visto che hai fatto il backup...

e, allora, hai provato lo stesso (magari cambiando impostazioni in disco di avvio) a partire dal DVD e da lì fare "ripara disco" e "riparazione permessi"?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

eugesca
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da eugesca »

Avevo messo un vecchio dvd di Leopard, forse è stato solo un caso che sia ripartito. Di fatto non ho aperto il dvd e sono riuscito a fare il back up. ho creato un recovery disk assistent su penna usb ma non riesco a farla partire. Con il mio imac 24 posso mettere qualsiasi tipo di hard disk o vi sono dei limiti max in termini di capacità?
Grazie.

eugesca
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da eugesca »

PROBLEMA RISOLTO. In pratica ho scollegato tutte le periferiche usb tranne la tastiera, poi ho riavviato ed è partito. Ho inserito una alla volta le altre periferiche fino a scoprire il colpevole, un lettore di schede di memorie difettoso. Non ci speravo più. Grazie del vostro aiuto, sperando che questa esperienza possa essere utile ad altri in simili casi. :D

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Prima regola: Scollegare tutte le periferiche!
http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy ... eriferiche" onclick="window.open(this.href);return false;
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Phate
Expert
Expert

Sembra che questa regola sia stata inventata o scoperta da iMaccanici
:D :D
:lol:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Ottimo e complimenti per essere entrato nello spirito Maccanico
eugesca ha scritto:PROBLEMA RISOLTO...Grazie del vostro aiuto, sperando che questa esperienza possa essere utile ad altri in simili casi. :D
PS ora è risolto anche nel titolo a beneficio di chi ne avesse bisogno
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Torna a “Hardware”