Aiuto blocco mac su Angry Birds

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ciao ragazzi da un po di tempo mi capita che quando uso Angry Birds acquistato regolarmente dal mac app store quando si va avanti nei livelli del gioco oppure quando su un livello prima di completarlo si ritenta la giocata il mac con lion 10.7 aggiornato va in blocco e devo chiudere forzatamente l'mac.Vi allego la schermata che mi compare come errore di Angry Birds per vedere se potete aiutarmi.Tenete conto che ho già provato a rimuovere totalmente il programma e reinstallarlo ma senza esito.grazie e ciao

gennaro
Allegati
Schermata 06-2456102 alle 11.18.02.png
Schermata 06-2456102 alle 11.18.02.png (25.28 KiB) Visto 161 volte
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Mi sembra quasi un errore di permessi in scrittura.

Hai provato con la riparazione dei permessi?

Come lo hai rimosso il programma totalmente?

Se non lo hai già fatto prova, dopo averlo rimosso, a cercare e rimuovere, se dovessero esserci, tutti i file relativi ad Angry Birds con EasyFind.

Mi raccomando, questa ricerca con EasyFind, deve essere fatta dopo aver svuotato il cestino.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Phate ha scritto:Mi sembra quasi un errore di permessi in scrittura.

Hai provato con la riparazione dei permessi?

Come lo hai rimosso il programma totalmente?

Se non lo hai già fatto prova, dopo averlo rimosso, a cercare e rimuovere, se dovessero esserci, tutti i file relativi ad Angry Birds con EasyFind.

Mi raccomando, questa ricerca con EasyFind, deve essere fatta dopo aver svuotato il cestino.
ciao Phate provo a seguire i tuoi consigli prima con una riparazione dei permessi e poi con rimozione del programma ed utilizzo di easy find,nel mentre grazie per i consigli :wink:

gennaro

ps : il programma lo avero rimosso con app delete,però poi non avevo fatto una ulteriore scansione con easy find......
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Allora Phate aggiorno la situazione e ringrazio per la soluzione che mi hai suggerito circa easy find in quanto mi sembra che ora il gioco funzioni correttamente,purtroppo usando easy find si perdono i livelli di gioco conquistati,praticamente si azzera tutto,però preferisco questo con il gioco aggiornato e quindi poi usabile alla situazione precedente che bloccava il mac e non permetteva di usare il gioco.Quindi ricapitolando se vi si blocca il mac con angry birds per una situazione simile alla mia seguite il consiglio di phate prima la rimozione del programma e poi dopo svuotato il cestino trovare il restante dei file con easy find ( che in questo caso trova la cartella in application support) la si cestina e poi si reinstalla dal mac app store il programma :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

PregA
:D
Per i livelli, bisognerebbe individuare quali sono i file che raccolgono queste info, e magari non cancellarli.
A meno che non fossero proprio quest'ultimi la causa del blocco, si potrebbero lasciare.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Phate ha scritto:PregA
:D
Per i livelli, bisognerebbe individuare quali sono i file che raccolgono queste info, e magari non cancellarli.
A meno che non fossero proprio quest'ultimi la causa del blocco, si potrebbero lasciare.
:wink:
ho preferito fare piazza pulita :D tanto gli aucelluzzi sono sicuro che non si sono presi collera :D però adesso sono funzionali
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Phate ha scritto:...bisognerebbe individuare quali sono i file che raccolgono queste info, e magari non cancellarli.
A meno che non fossero proprio quest'ultimi la causa del blocco, si potrebbero lasciare.
:wink:
potrebbe essere quel file con estensione .lua?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Non saprei Mauro, mai giocato con Angry Birds :roll:
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Neanch'io Antonio, se non un paio di livelli su iPad (ma solo per sentire i suoni degli uccellini che sono divertenti)…
Mi era balzata in mente come ipotesi leggendo la finestra mostrata da Gennaro
(ho anche gugolato…., ma oggi nun teng genjie)
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

mauropasha ha scritto:Neanch'io Antonio, se non un paio di livelli su iPad (ma solo per sentire i suoni degli uccellini che sono divertenti)…
Mi era balzata in mente come ipotesi leggendo la finestra mostrata da Gennaro
(ho anche gugolato…., ma oggi nun teng genjie)
:wink:
Eh sì e fa anche un caldo della malora :evil:
:)
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti