Sto ristallando Lion su un MacBook pro nuovo, siccome il mio backup con time machine è vecchissimo e si porta dietro tutti i programmi che su Lion non giano più (tipo freehand e le varie versioni di adobe ecc..) volevo fare un nuovo time machine (il precedente era con SL) portandomi dietro solo Mail, Firefox con i preferiti, Skype con la cronologia, iTunes, iPhoto.
Solo questi, è possibile? Con time machine o assistente migrazione?
Grazie
Devi importare solo l'account e non le applicazioni. Quelle le installi in un secondo momento. Meglio ancora sarebbe procedere a mano, copiare solo le preferenze utente e i documenti, ma occorre parecchia esperienza per recuperare SOLO le cose davvero necessarie.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Mi inserisco per chiedere illuminazione riguardo il passaggio da Mail su Tiger a Mail su Mountain Lion ( mail, account e allegati). La struttura delle directory è parzialmente diversa, ad esempio la posizione degli allegati. È sempre possibile una migrazione manuale?
Grazie.
Grazie per la risposta.
Ieri sera, dopo aver desistito dal fare il passaggo delle mail attraverso assistente migrazione per l'impossibilità di filtrare le cose da migrare, sono stato molto tentato di fare una prova più o meno nel senso che tu hai indicato. Ma dando un'occhiata all'albero delle directory ho visto alcune cose diverse ed altre del tutto nuove. Su un mac fresco d'imballo e con esperienza che si ferma a Snow Leopard ho preferito mordere il freno e chiedere a chi ne sa di più.