Moderatore: ModiMaccanici
Ho come l'impressione che il capo abbia colpito nel segno...fragrua ha scritto:Attenzione, che probabilmente si tratta di nomi pazzi. Ti consiglio di usare nomi compatibili con il PC/SKIF/WIN.
Specialmente gli ”slash" fanno impallidire WINZ.
Scusa ma non riescono a rinominarlo in Vino01.ai e provare ad aprirlo?alex_delarge ha scritto:Sì, ma quegli slash non ce li metto io. Provo a spiegarmi meglio.....
Un file che si chiama Vino01.ai sul mio Mac, su Windows appare come vino.04/-.ai e non si apre.
Appena parlato a telefono con loro, è esattamente come dici tu al punto 2. Sapresti mica come posso risolvere?!??! Perché sinceramente faccio fatica a capire dove sia il problema....robertos ha scritto:due domande per capire meglio
1) come trasmetti questi file? li comprimi?
2) non è che i nomi dei file incriminati appaiono tipo " ._vino01.ai"?
Arrivo in ritardo ma avrei votato per questa.robertos ha scritto:2) non è che i nomi dei file incriminati appaiono tipo " ._vino01.ai"?
Innanzitutto, grazie del supporto!robertos ha scritto:allora,
quei file vengono creati quando zippi, senza i dovuti accorgimenti, dei file per mac che poi vengono letti su win
però dentro la stessa cartella zippata ci deve essere comunque il file originale che mantiene il nome e generalmente è più pesante
ma sono all'interno di una cartella, praticamente così come prima soluzione puoi dirgli quindi di usare solo i file che non sono preceduti da ._
poi con calma ti rispondo su come fare per evitare il problema (o qualcun altro lo farà prima)
io mi sono fatto un flusso di lavoro con automator sempre disponibile con il tasto destro...