Moderatore: ModiMaccanici
Phate ha scritto:Per prima cosa, rimuovi Avast.
Secondo, prima di avventurarci in varie prove, anche se l'Hardware Test, ha dato esito negativo, scarica questa App
http://www.volitans-software.com/smart_utility.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Fai un controllo (anche se è a pagamento te ne fa fare alcuni gratis) e dimmi se passa, così escludiamo l'HD (spero)
MERDA!Phate ha scritto:Purtroppo ti devo dare una brutta notizia.
Fai subito un Backup perché il tuo HD si sta guastando.
Questo software ha la capacità e la particolarità di fare una diagnostica Pre-Fail, che significa appunto che ti avverte con un certo anticipo quando l'HD si sta guastando.
Business is business!Phate ha scritto: Ultimamente per gli Apple Center sta diventando una moda cambiare la scheda logica.
cavolo è pesante ciò che mi scrivi!Phate ha scritto:Secondo me è l'HD.
Per tanto occhi aperti
Ultimamente per gli Apple Center sta diventando una moda cambiare la scheda logica.
p.s. a proposito, ma come si fa a vedere se è stata effettivamente cambiata nel caso si cambiasse la scheda logica?
Dal sistema intendo è possibile?
GRAZIE PHATE.Phate ha scritto:No non voglio dire che ti vogliono fregare a prescindere.
Ho solo detto che devi stare attento.
Tu comunque lo hai fatto presente che con il software Volitans l'esito è stato negativo e che si presuppone che ci sia un guasto Hardware sull'HD?
Hai detto che (con te presente) hanno fatto un rapido test! Hai visto con cosa lo hanno fatto?
Non è che hanno fatto solo l'Apple Hardware Test all'accensione?
Perché quello non basta per rilevare danni all'HD, a meno che quest'ultimo non sia proprio in gravissime condizioni.
Per tanto, fatti vedere sicuro, e se dovessero dire che è la scheda logica andata, fatti dare più spiegazioni in merito.
Te l'avevo detto che era l'HDmarcomal ha scritto:aggiornamento:
ieri mi hanno avvisato, nella mattinata, che il problema risiedeva nell'hard disk.
l'ho fatto sostituire per una spesa di circa 200 euro.
oggi vado a riprendermi la bestiola.
grazie a tutti per il veloce aiuto!
buona giornata.