L'alternativa iStat è valida, ma così perdi anche la gestione degli altri sensori di temperatura!
Nel senso che dovrai regolare a manina la velocità delle ventole (perchè a quello serve iStat) e quindi la gestione automatica verrà preclusa.
Io invece opterei per ponticellare e utilizzare il sensore di temperatura del superdrive (che attualmente ho incollato sull'SSD) per monitorare la temperatura dell'HD, attaccandolo appunto su quest'ultimo e perdendo il monitoraggio del superdrive (nel mio caso SSD) che in ogni caso si usa pochissimo!!
Così il sistema continuerebbe a gestirsi in automatico la velocità delle ventole senza che debba farlo io, oltretutto sulla base di quali parametri? E quando scalda che fai aumenti la velocità delle ventole? E come fai a sapere se scalda se non hai più il sensore della temperatura? E se scalda la CPU? Devi sempre stare a quardare la temperatura della CPU e aumentare a manina le ventole (magari quest'ultimo passo èp automatizzabile in iStat, non lo conosco)
Insomma, quando sarà, io ponticellerò....
Grazie infinite per la foto, io non l'avevo trovata ma avevo trovato un forum dove spiegavano come ponticellare sul cavo, poi ti linko tutto