Moderatore: ModiMaccanici
Lo hai provato e non ti è piaciuto, per lo meno non abbastanza da tenertelo.lallacat ha scritto: ... Ho sostitito l'HD con uno nuovo e mi hanno installato Lion...mi hanno detto: "così lo provi" ...
non mi ha dato la possibilità farlo...quando ho acceso il mac ho tenuto premuto alt per scegliere il disco d'avvio. ho scelto il disco con SL e dopo qualche secondo kernel panic....Quando hai avviato da usb prima di procedere all' installazione hai inizializzato il disco tramite utility disco?
Ah dimenticavo: Ciao U241....GrazieCiao e benvenuto nel forum.
Quindi devono essere loro a reinstallare nel tuo Mac la versione del sistema che avevi prima.
Anche perchè mi viene il dubbio - ma spero di sbagliare - che tu non possa più farlo.
Ma giusto per tirarne fuori qualcosa di buono da questa esperienza imparando qualcosa, dove risiede il software che impedisce l'avvio con SL e che tipo di SW è?L'indebito ed arbitrario aggiornamento, ancorché non richiesto, ti sta creando problemi e l'obbligo di aggiornare qualche software che già possedevi.
È la ROM, e non si può riscrivere a piacere.lallacat ha scritto:Ciao Mattleega,
Ma giusto per tirarne fuori qualcosa di buono da questa esperienza imparando qualcosa, dove risiede il software che impedisce l'avvio con SL e che tipo di SW è?L'indebito ed arbitrario aggiornamento, ancorché non richiesto, ti sta creando problemi e l'obbligo di aggiornare qualche software che già possedevi.
Risiede in una ROM scrivibile? Si tratta del firmware?
Voglio dire, nei miei tentativi, ho sostituito anche l'HD interno dove c'era Lion con quello con SL.
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe piacere capire come funziona questa cosa grazie.
a pagamento immagino... ?lallacat ha scritto:mi hanno detto: "così lo provi"