Salve. Ieri ho traslocato. Nella mia vecchia casa ho spento il mac che andava alla grandissima. L'ho inscatolato e app arrivato a casa ho montato tutto ma non va per niente bene. App avviato ho acceso la connessione wi.fi per poter scaricare degli aggiornamenti e prima ancora che lo facessi si è bloccato tutto (con il cursore con la rotellina che gira come quando carica qualcosa). Ho riavviato grezzamente la macchina ma all'avvio la stessa cosa è successa facendo solo partire safari. Sto provando a fare un backup veloce ma non mi fa finire che la macchina si blocca di nuovo e mi tocca riavviarla grezzamente (ovvero staccando la corrente). Cosa posso fare? Cosa succede?
Durante il trasporto avrà preso qualche botta? Spero di no perché sembra esserci un problema all'HD.
Prova a riavviare il Mac partendo da un altro disco di Sistema recente e a verificare il disco (non i permessi) attraverso Utility Disco. Puoi partire dal DVD di installer per esempio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
lele_petrigliano ha scritto:(ovvero staccando la corrente)
Alle bruttissime, ma proprio dopo aver provato TUTTO, la combinazione Cmd-Ctrl-Avvio permette un riavvio per quanto brutale. Certo, mai brutale come lo strappo del cavo tipo accensione del fuoribordo.
fragrua ha scritto:Durante il trasporto avrà preso qualche botta? Spero di no perché sembra esserci un problema all'HD.
Prova a riavviare il Mac partendo da un altro disco di Sistema recente e a verificare il disco (non i permessi) attraverso Utility Disco. Puoi partire dal DVD di installer per esempio.
Sono più che si curo che non ha preso botte. era imballato nella sua confezione con tanto di polistirolo. Come faccio ad avviare dal cd di installazione e soprattutto cosa faccio dopo?
Disco riparato dal dvd di installazione. Anche i permessi riparati ma nulla di nuovo. Il Mac continua a bloccarsi ad ogni cavolata Che diavolo posso fare? Formattare?
Appena formattato. Avvio per la prima volta l'iMAc e dopo aver inserito i miei dati e la password si blocca su creo il tuo account. Che diavolo succede? Possibiel che debba cambiare l'HD. Non ha preso urti. Sarebbe la seconda volta cavolo!!!!!!!!!!!!!!
ho provato a tenere premuta la D all'avvio ma mi parte sempre il video di welcome (giustamente dato che ho app reinstallato tutto). L'hd non è in garanzia. mi tocca comprare l'hd nuovo vero? è il secondo che si rompe senza motivo. MI SONO ROTTO
Mah, forse dico 'na cavolata, ma è la prima cosa che mi è venuta da pensare: non è che nel trasloco si sia staccato un banco di RAM (non so se è possibile, è solo un'idea) -> potresti vedere in System Profiler quanta ne vede: Mela -> Informazioni su questo Mac -> Più informazioni.