Io l'ho comprato, diverso tempo fa. Lo acquistai in un bundle:
http://www.maczot.com/discuss/2010/08/0 ... undle-box/" onclick="window.open(this.href);return false;
Con 35$ ti porti via oltre a crossover altri 9 programmi, che possono o non possono servirti, ma in pratica paghi il tutto meno di crossover.
In ogni caso sul sito ufficiale
http://www.codeweavers.com/store/" onclick="window.open(this.href);return false; costerebbe 59$ (meno di 51 euro).
Se riesci a trovare un bundle come quello che trovai io, risparmi un sacco di soldi.
La licenza che ti viene data è permanente e non ha scadenza, e ti garantisce un anno di assistenza, che vuol dire che per un anno se escono aggiornamenti il tuo seriale potrà essere utilizzato con le versioni che usciranno entro l'anno, scaduto il quale, il seriale in tuo possesso sarà valido solo per le versioni che sei riuscito ad ottenere nell'anno di assistenza inclusa. Per tutte le nuove versioni che usciranno successivamente ti verranno proposte via e-mail degli aggiornamenti a prezzo scontato che se ritieni opportuno potrai fare oppure se sei soddisfatto di quando già in tuo possesso, ti puoi fermare li e continuare ad utilizzare il tuo crossover non di ultimo grido, con la tua licenza.
Tieni conto che se sei un po' pratico e smanettone, esiste un progetto che si chiama Wineskin winery
http://wineskin.doh123.com/tiki-index.p ... =Downloads" onclick="window.open(this.href);return false; che ti permette in maniera piuttosto semplice (e comunque sul forum ci sono diverse guide per la maggior parte dei giochi win) di impacchettare il tuo gioco WIN in una vera e propria APP OSX. In sostanza una volta fatto il tutto, ti ritroverai con una APP OSX che se eseguita, farà partire il motore di Wine (oppure quello di crossover) e il gioco, come se fosse una App nativa di OSX.
E' sostanzialmente lo stesso meccanismo che utilizzano i produttori di game che fanno la versione WIN e OSX. In realtà la versione OSX non è quasi mai nativa, ma fatta girare in una sorta di Virtual Machine windows.
Wineskin ha il suo motore basato su wine, oppure ha anche il motore di crossover, pertanto è come utilizzare crossover a tutti gli effetti. Solo che il progetto è open source.
Io con questo tool ho trasformato applicazioni piuttosto complesse con successo, e ora le ho come se fossero applicazioni OSX. L'emulatore WIN è piuttosto veloce e le applicazioni funzionano piuttosto bene.
Tra le più importanti cito: Orcad, Cam350, P-CAD, tutti CAD per elettronica.
Valuta tu, se hai un po' di tempo e ti senti smanettone quanto basta, con WineSkin potresti trovare diverse soddisfazioni nel riuscire a fare un port in modo gratuito....
Ciao