Moderatore: ModiMaccanici
Io sono disposta a "litigare" solo per il Grande Hitchcock, cosa, quindi, non possibile in questo topic!Kernel Panic ha scritto:Ragazzi, qui rischiamo veramente di litigare di brutto:
Infatti non lo sono, credo siamo tutti d'accordo, il Western è 'na cosa, e lo Spaghetti-western n'è n'ata.Kernel Panic ha scritto:io sin da ragazzino ho amato in modo viscerale il genere western ma anche i migliori (o meno peggiori) tra i western all'italiana come quelli che avete citato voi non possono essere ricompresi neanche lontanamente in questa categoria.
Prova a vederne uno della lista che ho fatto io, come vedi non ci sono duplicati.U241 ha scritto:aggiorno la mia lista:
1) Nuovo cinema paradiso
2) Totò Peppino e la malafemmina
3) Trilogia del dollaro:
---Per un pugno di dollari
---Per qualche dollaro in più
---Il buono, il brutto e il cattivo
4) Un sacco bello
5) Bianco, rosso e verdone
6) Il postino
7) La vita è bella
8 ) L' armata brancaleone
9) La casa dalle finestre che ridono
10) il ciclone
11) Baaria
12) Il Marchese del Grillo
13) Romeo e Giulietta (Zeffirelli)
14) Il Conte di Montecristo (franco-italo-tedesco)
........
.......
.........
L' ordine non è di preferenza.
Purtroppo non ho ancora visto molti dei grandi film italiani, che quindi non rientrano nella lista.
Qualche consiglio??
sistemadigitale ha scritto:Agiungerei
Borotalco con Verdone
Roma citta'aperta
Paisa'
Anna Magnani..“Nella città l’inferno” - Renato Castellani 1958
(David di Donatello come Migliore Attrice)
“Assunta Spina” - Mario Mattòli 1948
(Nastro d’Argento Miglior Attrice)
Ovviamente questi fanno perte della mia videoteca...
---------------------------------------------------------------------------
Dalla trilogia del dollaro, manca "Giù la testa", ed in genere di Sergio Leone manca "C'era una volta in America"
Proprio questa sera su RETE4..PROGRAMMANO..(GIU' LA TESTA)
Si certo,Hammarby ha scritto:
Prova a vederne uno della lista che ho fatto io, come vedi non ci sono duplicati.
Dalla trilogia del dollaro, manca "Giù la testa", ed in genere di Sergio Leone manca "C'era una volta in America"