Batteria Macbook Pro richiede assistenza

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

shinny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: Batteria Macbook Pro richiede assistenza

Messaggio da shinny »

ho provato ieri ma non ho riscontrato nessun cambiamento :|

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Messaggio da iacuiz »

È giunto il momento di sostituire la batteria.
Sono andato all'Apple Store e mi è stato detto che la batteria viene 140€ e che devo montarmela da solo (?) Possibile?!
Poi in un negozio che tratta anche assistenza Mac 130€ per una compatibile ma non originale. (più il montaggio, ovviamente).

A questo punto vi chiedo, qualcuno sa dove prenderne una in rete compatibile ma a prezzi accettabili?

Io ho visto questa, andrebbe bene per il mio Macbook Pro 13" Mid-2009?
http://www.amazon.it/Original-Batteria- ... 0098JKLFI/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui invece ho visto questa.
http://www.buydifferent.it/prodotti/bat ... -p387.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa cambia tra le due? Ho visto una differenza in Ampere. Sarebbe a dire? Tempo di durata minore tra un ciclo ed un altro?

Voi ne avete altre da suggerirmi?

Vorrei avere la situazione un pò più chiara...
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Messaggio da iacuiz »

Nessuno che riesce ad aiutarmi? :(
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

iWayfarer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da iWayfarer »

Ciao ragazzi. Anche a me stasera è spuntato l'avviso "La batteria richiede assistenza".
Il problema è che la batteria dovrebbe essere a metà del suo ciclo di vita, quindi non capisco quale sia il problema. Queste sono le informazioni sullo stato del sistema:

Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 4410
Carica completa: Sì
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 4410
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 583
Condizione: La batteria richiede assistenza
Batteria installata: Sì
Amperaggio (mA): 0
Voltaggio (mV): 12577

Ho un MacBook Pro mid 2010 con Mavericks. Da circa 2 anni uso un alimentatore non originale (acquistato su buy different) e cerco di eseguire sempre cicli di ricarica/scarica completi. Che faccio? :(
MacBook Pro (Mid 2010)
iPad 3gen 32Gb bianco
iPhone 6S 64Gb Space Gray

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Eh… iWayfarer mi sa che ti tocca comprare il "pacco” batteria… meglio il più tardi possibile. Continua ad usarla fino a quando non tirerà le dannatissime cuoia!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iWayfarer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da iWayfarer »

Ho staccato l'alimentatore e lo stato è tornato su "normale" con circa 5 ore di tempo residuo :|
Provo a vedere che succede al prossimo ciclo di carica!
MacBook Pro (Mid 2010)
iPad 3gen 32Gb bianco
iPhone 6S 64Gb Space Gray

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

Salve,
sono una nuova utente e purtroppo oggi mi sono imbattuta nel problema segnalato proprio in questo post...
Il mio è un macbook pro 15" di metà 2009, ha circa 4 anni di vita, 4 gb di ram, il SO è Mavericks.
Ho fatto "un'analisi" con coconut ed in allegato ci sono i risultati.
Che altro posso dire? Leggendo tutti i post forse non ho trattato molto bene la batteria, ma voglio sapere cosa ne pensate voi e soprattutto cosa mi conviene fare...di sicuro dopo i 90€ di alimentatore spesi quest'estate non ho voglia di spenderne altri!!!
Fino ad oggi non mi aveva segnalato nulla, o perlomeno non me ne sono accorta, ho provato a fare come suggerito di cliccare con il tasto opzione sull'icona della batteria ma non mi dice in che stato sia (come afferma il manuale di aiuto del SO)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

mauripucci
Expert
Expert

Messaggio da mauripucci »

Bonnie3 ha scritto:... provato a fare come suggerito di cliccare con il tasto opzione sull'icona della batteria ma non mi dice in che stato sia (come afferma il manuale di aiuto del SO)
lo stato e i numeri di cariche si possono controllare anche da >"informazione su questo mac" o "resoconto di sistema" (la dizione cambia secondo Osx usato) >energia

Immagine

PS: io la utilizzala tranquillamente... finché non si esaurisce.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Se lo stato della batteria risulta NORMALE non preoccuparti ancora.
:)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

Si in effetti anche io avevo pensato in ogni caso per ora di non fare nulla visto che comunque, considerando che è un computer con 4 anni di vita, tutto sommato la batteria dura ancora bene (e nel caso in cui ne abbia bisogno ho sempre una presa di corrente disponibile).
fragrua ha scritto:Se lo stato della batteria risulta NORMALE non preoccuparti ancora.
:)
il problema è che cliccando col tasto opzione non mi dice in che stato si trova, continua a dire sempre l'ormai famigerata "La batteria richiede assistenza" :lol: soluzione alternativa?!
mauripucci ha scritto: lo stato e i numeri di cariche si possono controllare anche da >"informazione su questo mac" o "resoconto di sistema" (la dizione cambia secondo Osx usato) >energia
fatto, ma anche da li non mi dice lo stato della batteria, ripete sempre e soltanto quella frase :lol:

Ho provato a fare l'hardware test (non quello completo ma quello da 3 minuti) come suggerito da apple, ma non risulta nessun problema.
Un'altra cosa: leggendo tutti i post sull'argomento mi è risultata nuova questa cosa del non aspettare che la batteria sia completamente scarica per ricaricarlo e che questa ricalibrazione va fatta solo una volta al mese...quindi dovrei caricarlo praticamente ogni giorno e fin qui tutto ok. Ma utilizzandolo senza alimentatore quindi a che percentuale dovrei poi collegarlo alla rete elettrica?! (lo so, sto facendo un giro di parole incredibile!)
Ultimissima cosa lo giuro: 698 cicli per un computer che ha 4 anni vanno bene o no? (ok, adesso mi sembra di essere dal medico! :D )

In ogni caso grazie mille ragazzi :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

...ed il miracolo avvenne! :D
Non compare più la malefica scritta e, nel frattempo, sono arrivata a 700 cicli...!
forse il mio macbook aveva solo bisogno di attenzioni :lol:

tommy89
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da tommy89 »

Salve, possiedo un MacBook Pro 13 (Fine 2011) e solo ieri vedo un messaggio cliccando sulla batteria leggo "La batteria richiede assistenza" ed ho scaricato Coconut Battery. In allegato ho postato l'immagine del programma. Fatemi sapere per favore cosa ne pensate. Tommaso

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

Prova a fargli fare dei cicli di ricarica corretti e vedi come va.
Su questa storia della carica corretta ci sono diverse scuole di pensiero: Siamo tutti d'accordo sull'usare il macbook senza attaccarlo alla corrente se possibile, ma alcuni dicono di metterla a caricare quando arriva al 30% c'è invece chi dice al 20%...(io la faccio arrivare al 20% e mi trovo bene)arrivata ad una di queste percentuali puoi metterla a caricare fino al 100%, ma se sai di Dover lasciare inattivo il Mac per un lungo periodo allora lascialo carico al 50%.
Discorso un po' incasinato ma che allunga la vita alle batterie ;)

tommy89
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da tommy89 »

Salve, grazie per la risposta peró devo dirle che non uso mai il mio Mac attaccato all'alimentatore da quando l'ho comprato. Ho fatto fare sempre carico e scarico regolarmente!

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

Si ma non fare scendere mai la carica al di sotto del 20-30% altrimenti la batteria si danneggia ;)
E dammi pure del tu, altrimenti mi sento vecchia :D

Torna a “Hardware”