MattMacbook ha scritto:Coconut dice 557 cicli...mi paiono rispetto ai 1000 che si suppone dovrebbe tenere
Che ne dite sec voi è il caso di cambiarla o no?
io la cambierei... comunque trovo strano che sia "esaurita" dopo la metà di cariche indicate da Apple!
lo stato e i numeri di cariche si possono controllare anche da >"informazione su questo mac">energia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauripucci, a me dopo 954 cicli mi dice "la batteria richiede assistenza" ma visto che un'ora e quaranta minuti me li regge ancora tranquillamente posso pensare che spendere 100€ per cambiarla ancora non siano indispensabili visto e considerato che quando lo porto fuori di casa non mi metto di certo a fare cose pesanti per la batteria stessa.
Comunque sia, voi dove prendereste una batteria?
Alla Apple quante ipoteche sulla casa chiedono per sostituire una batteria? xD
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.
Mr.Matt ha scritto:mauripucci, a me dopo 954 cicli mi dice "la batteria richiede assistenza" ma visto che un'ora e quaranta minuti me li regge ancora tranquillamente posso pensare che spendere 100€ per cambiarla ancora non siano indispensabili visto e considerato che quando lo porto fuori di casa non mi metto di certo a fare cose pesanti per la batteria stessa.
Comunque sia, voi dove prendereste una batteria?
Alla Apple quante ipoteche sulla casa chiedono per sostituire una batteria? xD
anche il mio macbook pro 15" metà 2009 (OSX Mountain Lion) mi dice che la batteria richiede assistenza, da system profiler però che ho solo 337 cicli e, comunque, dura ancora sulle 4 ore.
Ciao a tutti!
Scusate se faccio risorgere questo topic... ho anche io un MacBook Pro 13-inch, Mid 2009 e oggi mi sono accorta che la batteria richiede assistenza. Il mio conteggio cicli dice 907.
Immagino che anche io dovrò cambiare la batteria...
Volevo chiedervi una cosa... (non ci capisco niente di mac) ma l'annata di questo mac è nata male???
Il mio mac è lento e ho fatto mettere 4 GB se non erro di RAM.
Il mio mac è lento e ho fatto cambiare l'hard disk è mi hanno messo un 256GB SSD
Il mio mac non sempre si spegne, la rotellina colorata gira all'infinito e lo devo spegnere forzatamente
Il lettore cd/dvd va 1 volta si e 3 no, non riesco a masterizzare dischi
Il mio mac ha problemi con l'audio, solo con le cuffie funziona, usando i tasti F10-11-12 mi esce il "divieto" sotto le tacche del volume e nella icona in alto vicino all'orologio mi appare in grigio e la pallina di spostamento del volume non si schioda.
IL MIO MAC È UN BIDONE??? Nonostante l'investimento dell'HD SSD e RAM?
Ciao e benvenuta.
Effettivamente l'aggiunta di RAM e l'uso di un SSD dovrebbero velocizzarlo e di molto pure.
Cominciamo a capire qualcosa in più: che sistema operativo usi?
Hai installato Antivirus? Programmi di manutenzione come MacKeeper?
Hai fatto una verifica del disco rigido?
Per quanto riguarda il lettore DVD, purtroppo, non ci sono speranze…
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
Ciao Mauro!
Uso Mountain Lion, os x 10.8.2
Non ho nessun tipo di antivirus, nessun programma di manutenzione.
Faccio spesso la verifica del disco rigido ma non mi segnala nulla.
Lo devo buttare via??? Ha solo 5 anni! Sinceramente pensavo fosse quasi immortale con quello che mi è costato!
shinny ha scritto:-...Lo devo buttare via??? Ha solo 5 anni!..
No perché io ho una macchina meno performante della tua (un Air con 2GB di RAM) e il tuo stesso disco rigido SSD e Mountain Lion e non ho i problemi che descrivi tu.
Hai provato a creare un nuovo utente e dare il log in con questo?
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara