Ciao a tutti,
premetto che da sempre ho usato windows e ho tutto da imparare per quanto riguarda questo splendido mondo! Ho acquistato ieri un mac book pro 13'' con OS X Lion. Una volta acceso mi ha chiesto se volevo fare la migrazione dei dati dal mio precedente computer (che ha installato windows 7). Fatte tutte le operazioni descritte è iniziato il trasferimento dei dati e delle impostazioni.
Dopo 10 ore e finito il processo, prima di entrare sul desktop, mi viene chiesta la password. Il problema è che non l'ho mai scelta! Ho provato a mettere quella che avevo nel computer precedente (quello dal quale ho fatto la migrazione) ma niente! Mi dice che la password è scaduta, mi da la possibilità di cambiarla ma senza la password precedente non posso farlo!
Da i post che ho letto dite che si può cambiare la password avviando il mac con un cd, il problema è che nella mia confezione non c'è nessun cd!
Come posso fare?
Grazie, ciao.
Grazie per la risposta!
Ho migrato foto, documenti, video, account email e qualche impostazione tipo password e immagine del profilo.
Ma è possibile che il dvd non sia all'interno della scatola?
Un nuovo account cosa significa? Quali dati perderei?
ho qualche difficoltà.
Ho fatto questo:
cmd+s all'avvio. Seguono tutta una serie di scritte. In fondo, come scritto nella guida che mi hai suggerito, ho scritto dopo :/ root# il testo: rm /var/db/.AppleSetupDone ho fatto invio ma mi ha scritto no such file or directory
Riavvia tenendo premuto il tasto ALT fino a quando non compariranno di Dischi.
Scegli il Disco Recovery.
In alto in Utility nel menù a tendina scegli il "Terminale"
Digita:
resetpassword
Ti comparirà una finestra dove eseguirai la procedura per resettare la nuova password.
iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram Nas DiskStation DS1513+ Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V
Niente, ho provato a seguire l'ultimo suggerimento ma al reboot mi continua a chiedere la password e come dicevo non ho idea di quale sia visto che quella del computer vecchio migrato non la prende.
Mi sa che devo portare di già il mac in assistenza, che tristezza!
ho fatto come mi hai detto e sono riuscito ad avviarlo. Ora mi da una finestra che dice: preferenze di sistema vuole utilizzare il portachiavi "login" Inserisci la password del portachiavi. Che password devo mettergli?