MarcoMa ha scritto:no,e tengono ancora il superdrive ...
Quale superdrive?
si riferiva al "vecchio" nuovo pro
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...
Qualcuno può cortesemente spiegarmi per quale ragione "tecnica" il superdrive è presente in alcuni modelli ed è invece stato rimosso in altri? Se pensano che possa ancora servire a quel particolare tipo di utenza avrebbero dovuto mantenerlo in tutti i modelli ... o no?
Qualcuno può cortesemente spiegarmi per quale ragione "tecnica" il superdrive è presente in alcuni modelli ed è invece stato rimosso in altri? Se pensano che possa ancora servire a quel particolare tipo di utenza avrebbero dovuto mantenerlo in tutti i modelli ... o no?
1 - $
2 - la spiegazione l'hanno data durante il keynote stesso, il MBPro "Retina" è stato presentato come il "computer del futuro" e quindi è "in anticipo con i tempi", è quello che verrà. Ne hanno fatto solo uno senza superdrive che sarà la base della "next generation" dei macbook pro (tra più o meno 6 mesi spunteranno 13' e 15' con retina).
è una sorta di compromesso per chi vuole ancora il "pro" col superdrive e chi si proietta nel futuro
(ovviamente Steve non l'avrebbe mai permesso,altro che compromessi,o tutti retina o tutti pro "normali" senza anticipare niente!)
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
ed altri...
Premetto che non ho letto tutti i post del presente topic, ma… sono io che faccio confusione o sul MacBook PRO 15" - Retina - 2,3 GHz, oltre a non esserci più il superdrive, non c'è manco più la porta Ethernet?
Fraaanz!… dov'è quella email in cui ti dicevo che l'avrebbero tolta prima o poi? Io non la trovo!
Mickie ha scritto:Premetto che non ho letto tutti i post del presente topic, ma… sono io che faccio confusione o sul MacBook PRO 15" - Retina - 2,3 GHz, oltre a non esserci più il superdrive, non c'è manco più la porta Ethernet?
Fraaanz!… dov'è quella email in cui ti dicevo che l'avrebbero tolta prima o poi? Io non la trovo!
no,non c'è,ma c'è un COMODISSIMO ed ECONOMICISSIMO adattatore thunderbolt-ethernet (o usb-ethernet) a soli 29€
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
ed altri...
Io l'avevo detto! Io l'avevo detto! Quando vidi che cominciarono a togliere di mezzo il protocollo SMB, e poi anche quello FTP, e poi ad insistere con iCloud, lo avevo immaginato subito, ed era più di un anno fa, ma non ne trovo riscontri in email in archivio, mannaggia!
Mickie ha scritto:Io l'avevo detto! Io l'avevo detto! Quando vidi che cominciarono a togliere di mezzo il protocollo SMB, e poi anche quello FTP, e poi ad insistere con iCloud, lo avevo immaginato subito, ed era più di un anno fa, ma non ne trovo riscontri in email in archivio, mannaggia!
Che male c'è a togliere l'Ethernet? Allora dovremmo ancora pretendere il 56k o l'Apple Talk? E perché no il floppy?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo... There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
I mitici floppy da 5 pollici... ce li dovrei avere ancora
Avevo fatto un programma in Basic, sulle Vitamine... inserivi non so vitamina B, e ti usciva la spiegazione di suddetta vitamina, mi ci vollero una ventina di Floppy ahahahaha.
Poi avevo deciso di inserire tutto l'elenco telefonico sui floppy
Sempre con lo schema di ricerca cognome ecc... sono arrivato alla lettera B poi ho rinunciato
Come cambiano i tempi
iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram Nas DiskStation DS1513+ Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V
MarcoMa ha scritto:2 - la spiegazione l'hanno data durante il keynote stesso, il MBPro "Retina" è stato presentato come il "computer del futuro" e quindi è "in anticipo con i tempi", è quello che verrà. Ne hanno fatto solo uno senza superdrive che sarà la base della "next generation" dei macbook pro (tra più o meno 6 mesi spunteranno 13' e 15' con retina).
è una sorta di compromesso per chi vuole ancora il "pro" col superdrive e chi si proietta nel futuro
Vabbè, io però continuo a non capire che relazione c'è tra l'assenza dell'ancora utilissimo superdrive e il computer "in anticipo sui tempi" e "proiettato nel futuro" ... mah.