niente da fare, continua a perdere la connessione...
l'imac è stato lasciato acceso funzionante come quando ho attivato l'ultima volta la connessione; adesso sia l'iphone che l'ipad, vedono la rete wi-fi dell'imac ma non agganciano il segnale
Moderatore: ModiMaccanici
Ti rispondo a tutti i suggerimenti che mi hai dato.ecate ha scritto:è un problema a molte variabili, e l'aggiornamento del mac è l'unica che non ne fa parte.
A volte ci sono nuovi campi magnetici, o nuove reti wireless sullo stesso canale e tu hai problema a usare la tua, un vicino potrebbe aver messo una wireless, anche un cancello elettronico per assurdo da problemi di questo genere.
il consiglio che do io è di provare il segnale progressivamente allontanandoti dal router piano piano, se il segnale cade in vicinanza è un tipo di problema se lo perdi in lontananza è altro etc.
infine ci sono router con segnale wireless più potente e altri meno potente, amplificatori wireless e molto altro ma risolvere cosi il problema è quasi impossibile. Inoltre non è una buona idea usare l'imac come trasmettitore e condividere la sua connessione, meglio fare come ti hanno consigliato, ossia condividere quella del router e magari potenziarne il segnale, o spostare il router al centro della casa.