Moderatore: ModiMaccanici

Dove? Fai una bella ricerca con Google e avrai solo l'imbarazzo della scelta (purchè dopo non vieni a raccontarcelo) ...mistergks ha scritto:.... se trovo (dove?!) un .iso di win 7 posso attivarla legalmente con il seriale del mio notebook? ...

È lo svantaggio delle versioni OEM: paghi meno la copia di Windows (anche in questo caso la paghi, ma è già installata nel portatile) e rimane legata al pc su cui è installata. Non può essere perciò trasferita su altri pc.Se la licenza di Windows del portatile è OEM, non puoi usarla. La copia di Windows è legata al portatile: nasce e muore con lui.

Sì ma se provavi a farlo con un computer diverso ti bloccava.Su un vecchio portatile che avevo prima del mac c'era la partizione di recupero.(immagine di windows)
c'era la possibilità di masterizzarla e avere un dvd avviabile con l'installazione di windows.

Devi fare in questo modo: installi win7 da un iso OEM (non c'era con il notebook un DVD di ripristino?),mistergks ha scritto:ho un notebook distrutto (scheda madre bruciata)con win 7 home.. se trovo (dove?!) un .iso di win 7 posso attivarla legalmente con il seriale del mio notebook? alla fine la licenza è mia..no?