Moderatore: ModiMaccanici
Siamo al punto che bisogna usare e non abusare, per me.Jack Nicklaus ha scritto:Calcola che a meno di 10 anni già stanno tutto il giorno su Facebook, scrivono SMS con i cellulari di PROPRIETA' e rispondono male anche ai genitori.
Non c'è più religione, c'è bisogno di un bel diluvio universale .... Siamo al punto di non ritorno!
Certo, a quell'età è un regalo eccessivo, ma credo che certe persone non se ne rendano neppure conto perchè non hanno la nostra scala di valori e non usano i nostri stessi parametri di giudizio.MacAlbe ha scritto: ... Ma come diavolo si fa a regalare a un bimbo di appena 10 anni un iPad, cosa ne fa??
.... ma un Ipad non è sprecato???...
Idem...tutta la matematica studiata fino al liceo mi sembra in prima istanza che non mi sia servita a molto, ma può darsi che mi abbia aiutato a sviluppare un metodo di ragionamento....Hammarby ha scritto: Io ho imparato a estrarre le radici quadrate a mano... serviva realmente?
E perché, dell'albero a cui tendevi la pargoletta mano, che ce ne facciamo?Hammarby ha scritto:Io ho imparato a estrarre le radici quadrate a mano... serviva realmente?
Condivido quasi completamente il tuo discorso, ma sul discorso dell' età 10 o 14 anni non siamo proprio sullo stesso binario.MacAlbe ha scritto:Ben venga la tecnologia, ben vengano i tablet alle elementari e anche i regali....
A 14 anni un iPad può andare benissimo come regalo perchè sicuramente lo si apprezzerà di più e probabilmente lo si sfrutterà in modo migliore ma a 10 anni credo e spero di sbagliarmi che l'oggetto in questione venga solo usato come nuovo giochino elettronico e non si dia peso al valore del regalo. Mi ha dato quasi fastidio il modo in cui veniva maneggiato, quasi fosse davvero un block notes di carta.
I genitori dovrebbero insegnare, ma molto spesso non sono presenti abbastanza.
Mio padre mi ha fortunatamente insegnato a meritarmi le cose e ad apprezzarne il valore e pur avendone le possibilità non mi ha mai dato più del dovuto e quando mi regalava qualcosa di inaspettato anche se magari di poco valore lo apprezzavo e ci tenevo.