questa mattina ho trovato il mac con la lucina verde della webcam accesa senza motivo, così' ho provato ad aprire facetime, ma non andava..allora ho riavviato e eseguito il login mi sono trovato sulla schermata del finder una sezione Condivisi con sotto scritto Mac book pro e il nome del mio amico che vive con me...ci ho cliccato sopra e si e' aperta una finestra con una icona del mac e il nome del mio amico e sotto scritto connesso come ospite e sotto ancora cartella pubblica di e il nome del mio amico e un'altra cartella con scritto Avast. ..Che si e' per caso intrufolato nel computer??? e come ha fatto che ho la password?? Io non ho mai autorizzato nessun ospite!!! Lui mi dice che assolutamente non ha fatto niente...mi sapreste dire cosa e' successo???
no..comunque l'utente ospite nelle mie preferenze era disattivato e anche il bluetooth e poi anche se era attivo io non ho contrassegnato nessuna casellina di quello che decidono cosa condividere e' solo per capire..vi manderei la foto della schermata, ma non lo faccio perché' avreste il nome del mio coinquilino.
Come accennava Zen quella schermata "Condivisi" è relativa alla tua rete e mostra i computer e dispositivi collegati ad essa. In pratica eri tu ad "intrufolarti", non volendo, come ospite al computer del tuo coinquilino!
Chiedigli scusa e digli che Avast non serve a nulla!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Bella questa!!! Grazie ora e' chiaro gli faro' leggere questo topic.
Comunque in ogni caso sempre meglio non etichettare niente nella cartella impostazioni condivisione del bluetooth, così' mi hanno detto..Lui usa il mouse con il bluetooth. e per la web accesa la mattina dormo e magari ci ho cliccato sopra in sbaglio a photobooth e poi infatti facetime aveva l'icona della web barrata (almeno credo). Comunque se io avessi cliccato connetti e messo la mia password lui avrebbe avuto accesso al mio di mac, ma io al suo credo di no...dovrebbe essere reciproca la cosa giusto??
Comunque in ogni caso sempre meglio non etichettare niente nella cartella impostazioni condivisione del bluetooth
Mah, non capisco tanto il perché. Forse più che altro non vuoi che risulti fuori il tuo nome e cognome legato al dispositivo se giri in reti pubbliche, per il resto non vedo tutti questi problemi