salve e scusate il disturbo e soprattutto se dovessi chiedere delle ovvietà o dovessi dire cose senza senso. la mia conoscenza è minima specie in networking.
ho provato già a googlare e a cercare sul forum. vi spiego quale è il mio dilemma (e che ce frega a noi! voi direte..eheheh evvabbè io ci provo comunque). c'è un modo col mac (uso un mac book air e lion 10.7.3) per capire se qualcuno è attaccato alla tua rete? (io uso un hag fastweb).
perchè questa domanda? perhè ogni tanto, di norma di sera, la mia connessione sembra rallentare e di molto pure..
ho provato con wakeonlan a fare una scansione della mia rete ma mi sono perso subito perchè vede 50-60 pc con lo stesso mac address che non corrisponde ne al mio ne all'imac fisso (ho pensato che fosse l'hag).
sapete se esiste un modo per capire chi è attaccato e cosa stà facendo?
intanto buon weekend
chinook does what others dont!
Mbair 13", imac 24", imac 17" isight
I 50 60 dispositivi sono gli altri nella tua rete "locale" Fastweb, per essere certo che nessuno ti si "agganci", basta disattivare ogni tipo di condivisione ed avere una password al tuo utente amministratore.
La lentezza di navigazione comunque non dipende da te, ma da loro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
fragrua ha scritto:I 50 60 dispositivi sono gli altri nella tua rete "locale" Fastweb, per essere certo che nessuno ti si "agganci", basta disattivare ogni tipo di condivisione ed avere una password al tuo utente amministratore.
La lentezza di navigazione comunque non dipende da te, ma da loro.
grazie frà.. sempre puntuale e solerte.
chinook does what others dont!
Mbair 13", imac 24", imac 17" isight