Ho virtualizzato win 7 su osx lion con virtual box. Ho dato 2048 mb ram 30 gb hdd..e ho lasciato le altre impostazioni come sono..
Durante l' installazione pero arriva una finestra con errori di memqoria..e si blocca al 77%.. Cosa puó essere?
Oggi invece ho provato xp e ci sono riuscito..
Ora mi serve sxeven peró.
Una domanda: la ram di osx mentre uso virtualbox resta 4gb o diventa 4 gb - ram virtualizzata?e l hard disk?
Puoi provare durante l'installazione a dare il massimo della ram che ti permette di dargli, tanto una volta che poi lanci "solo" Virtualbox (Prima di far partire Windows) in Setting ti permette di gestirtela (Aumentarla o diminuirla).
"Funziona cosi anche per l hard disk? Oppure anxhe se non uso la vm ho quei gb in meno do hdd?"
Non so se ho capito bene, ma se all'hd gli dai 30 GB, quei 30 GB ovviamente saranno sottratti a Lion, sia che Virtualbox sia attivo o meno. Se poi disinstalli Virtualbox, Lion te li rivede tranquillamente senza dover far nulla.
La licenza di Seven è problematica, quando lo installi la prima volta lui ti vede il tuo hardware, in teoria se reinstalli Windows ogni giorno sulla stesso computer non dovrebbe lamentarsi, ma dopo un pò quelli di Microsoft te lo disabilitano e devi chiamare il loro call center per riattivarlo.
Invece se lo installi una volta e poi aggiungi due hd e cambi le ram, la prima volta dovrebbe fartelo fare, perché le modifiche apportate non sono enormi.
Discorso diverso se cambi la scheda madre, li si "arrabbia" e probabilmente devi chiamare il call center e dirgli che ti si è bruciata la scheda madre e l'hai dovuta sostituire.
Con una .iso scaricata da internet sinceramente non so come funzioni. Ti conviene mandare un e-mail o chiamare il call center della Microsoft e dirgli il problema; se tu sei un possessore di licenza regolarmente pagata.
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac