Salve a tutti!
Cercheró di essere breve: ho Lion e Parallels su cui é montato Windows 7.
Per motivi che non sto a spiegare, ho salvato da Windows 7 dei file in una cartella del desktop. Questo desktop naturalmente é condiviso quindi posso visualizzare i suoi contenuti sia da Lion che da Windows 7.
Una volta salvati i files, questi sono effettivamente presenti nella cartella. Decido di rinominarli e dato che mi trovo in windows, lo faccio da lí.
Vado a controllare e...sorpresa! I files sono scomparsi. O meglio: ci sono (perché la cartella pesa come se fosse piena) ma non riesco a visualizzarli, né in Lion né in Windows 7.
Cosa é successo? Come faccio a visualizzare i miei files?
Le cartelle hanno in lucchetto aperto, quindi non dovrebbero esserci problemi di accesso.
Suggerimenti?
Benvenuto. Abilita la visibilità dei file invisibili (ci sono vari modi) e cerca di capire il perché non li vedi.
C'è uno dei tanti software che li rende nuovamente visibili ed è JuhOS X. http://www.saunalahti.fi/~juhruo/juhosx/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
ora riesco a vedere il contenuto della cartella.
In effetti i files sono chiari, come quando fai teglia-incolla, hai presente?
Vado sul pannello "informazioni file" ma non vedo nessuna caratteristica particolare, nessuna casella da spuntare.
Come faccio e farli diventare file normali, cioè visibili?
Risolto!
Avevo rinominato i file in automatico e inavvertitamente avevo anteposto un punto ai nomi.
In lion anteporre un punto ai nomi é un modo veloce per renderli nascosti.
Basta rinominarli senza il punto e sono visibili nuovamente!