Finestrella scassaminchia

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Finestrella scassaminchia

Messaggio da kato »

mattleega ha scritto:Visto Kippi? Stanno già confrontandoci con Gassman e Tognazzi :shock:
Veramente mi riferivo ai personaggi, non agli attori. :D

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Sono gli attori ad interpretare i personaggi.

I primi sono gli artisti in grado di calarsi, più o meno bene, nei panni dei secondi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Messaggio da iStefano »

Sei un mito ....
fragrua ha scritto:Che strapalle rotte, ma anche che goduria!
:D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Messaggio da iStefano »

mauripucci ha scritto:in onore 'A fenestella 'e Marechiare (http://nap.wikipedia.org/wiki/Marechiare" onclick="window.open(this.href);return false;)...

non si potrebbe ripristinare il "vecchio" titolo?

Tempi belli andati ... non cucinano più come una volta :roll:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Riapro il post che questa volta, grazie al nome esaustivo, ho ritrovato facilmente.

Allora, la famigerata finestella (finestrella per gli scassaballe), ciclicamente riappare a torturarmi l'apparato riproduttivo.

Se fino a 10,6,6 le impostazioni di annullamento venivano memorizzate dal SO e rimanevano tali sino a nuovo ordine, dall'aggiornamento a 10,6,7, dette impostazioni, dopo una decina di giorni, vengono annullate e riportate a quelle di default del sistema operativo.

Quando quindi mi ero accorto, già su 10,6,6 della sopraggiunta eccessiva invasività del SO, consigliando a me e a tutti di non aggiornare ulteriormente, avevo ragione.
Ho dovuto aggiornare a 10,6,7 per far girare la nuova versione di itunes (da cui poi sono tornato indietro a fatica) per scaricare un ebook gratuito che poi non mi ha fatto aprire perché coperto da DRM :shock: :evil: :evil: :evil: (fanculo Apple, iTunes, AppStro..,) però il SO è rimasto il 10,6,7.

Come segnalai all'inizio di questo post, l'annullamento della finestrella scm :D funzionava per qualche giorno per poi essere ripristinata.

Ecco, è 10,6,7 che ciclicamente azzera le mie impostazioni: ogni cattivo pensiero in merito al perché ciò sia stato voluto da apple, è condiviso.

Stando così le cose, il problema si ripropone con tutto il fascino che la sfida, apparentemente inviolabile, propone: come si può riuscire ad ammazzare definitivamente questa finest(r)ella?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Messaggio da francescolupo7 »

Io passerei alla 10.6.8
E continuerei a testare gli zebedei... :D
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Bella idea la tua! :) :) :wink:

Io invece, fossi in te, una domenica mattina andrei a Gemonio e, fuori dal bar più affollato del paese, terrei un roboante discorso su quanto sono teste di Budda i leghisti e quanto siano stati sfortunati a nascere li.

Racconterei loro che i Siciliani ce lo hanno più tosto di tutti e concluderei illuminandoli in merito alla mancanza di virtù delle loro madri.

Se vuoi io vengo a filmare l'evento. :twisted: :twisted: :twisted:
...

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Messaggio da francescolupo7 »

mattleega ha scritto:Bella idea la tua! :) :) :wink:

Io invece, fossi in te, una domenica mattina andrei a Gemonio e, fuori dal bar più affollato del paese, terrei un roboante discorso su quanto sono teste di Budda i leghisti e quanto siano stati sfortunati a nascere li.

Racconterei loro che i Siciliani ce lo hanno più tosto di tutti e concluderei illuminandoli in merito alla mancanza di virtù delle loro madri.

Se vuoi io vengo a filmare l'evento. :twisted: :twisted: :twisted:
Vado vestito così:
Immagine
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

francescolupo7 ha scritto:Io passerei alla 10.6.8
E continuerei a testare gli zebedei... :D
Sostengo fortemente la proposta. :thefinger:

robertos
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Finestella scassaminchia

Messaggio da robertos »

scusa kernel, ma ho letto (forse riletto) a distanza di tempo questo post, e sul titolo commenti
Kernel Panic ha scritto:Ti sarai anche fatto una risata ma è gratuitamente volgare
ma se vogliamo essere proprio pignoli, quando rispondi
Kernel Panic ha scritto:Sostengo fortemente la proposta. :thefinger: :thefinger:
non credi che anche gli emoticon di accompagnamento, del resto esplicitamente chiamati "the finger", siano altrettanto gratuitamente volgari???

facciamo che siete pari e patta?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Kernel Panic ha scritto: Sostengo fortemente la proposta. :thefinger: :thefinger:
Vuoi vedere che ti fulmino il computer a distanza? :twisted: :twisted:

Immagine
...

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

robertos ha scritto: ... facciamo che siete pari e patta?
Premesso che con quello là io sono sempre in credito, la mia indignazione era diretta soprattutto contro la volgarità "istituzionalizzata" e fine a sè stessa del titolo del topic.

Edit: Un emoticon non può avere la stessa forza "evocatrice", anzi di solito le faccine sono considerate un mezzo per alleggerire il tono di un intervento.
E non a caso io avevo anche voluto precisare:
Kernel Panic ha scritto:Che in un forum dal tono disinvolto e informale possa scappare qualche “francesismo” è assolutamente normale, persino simpatico e non ci trovo nulla da ridire, anzi simili termini li ho usati anch’io qualche volta, ma che la volgarità debba programmaticamente essere esibita proprio a partire dal titolo di un topic sì, mi urta un po’.
Ultima modifica di Kernel Panic il mar, 26 giu 2012 17:42, modificato 1 volta in totale.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

mattleega ha scritto:Vuoi vedere che ti fulmino il computer a distanza? :twisted: :twisted:
Vuoi vedere che questa è la volta buona che ti prendi una bella “scossa” e ci resti secco?

Dopo tutto sarebbe anche l’ora, no?

Ormai ti sono rimaste due vite e mezza scarse, le altre te le sei giocate e perse nei topic precedenti … :evil: :evil:

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Attento attia, preggiudicato sugno!

Immagine

Amici potenti ti inviai...

Immagine

comunque il tuo computer sta morendo...
...

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

mattleega ha scritto:Attento attia, preggiudicato sugno! ...
Si dice e si scrive sugnu, non sugno.

E comunque dalle mie parti un pregiudicato non parlerebbe mai di sè in quei termini, al massimo direbbe: precedenti aiu ... ... :roll:
Ultima modifica di Kernel Panic il mar, 26 giu 2012 17:51, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Software”