Finestrella scassaminchia

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio: Re: Finestrella scassaminchia

Messaggio da mattleega »

Kippi, quando la smetterai di fare il bigotto giustizialista?

Sei in ritardo di 500 anni, ora i gatti neri non li bruciano più sul rogo in quanto discepoli di Satana.
Assieme ai libri non condivisi e alle streghe che non la mollano al vescovo.
Fortunatamente anche il popolino ignorante ha diritto di vivere.

Posso concordare per la r mancante di cui non mi sono accorto e che qualcuno ha corretto, quello su cui non concordo invece è altro.
Ho cercato sicuramente su google e nel forum prima di postare una stupida richiesta, il problema è che non tutti sono così intelligentoni da sapere che si chiama...

...aspetta, l'ho letto adesso e già mi sono scordato, aspetta che torno a vedere...
... ah, ecco: "remove tooltips" o "disable tooltips" .

E ti pare che TUTTI debbano sapere che la finestella scassaminchia si chiama tooltip?

Se ancora qualcuno non ha tradotto da questa orrida e barbara lingua il termine, ecco, ora l'ho fatto io.
Si chiama finestella scassaminchia.
E' ufficiale.

Che poi, se l'avessi vista il giorno prima tu mi avresti risposto in modo idiota, è un'altra asserzione di cui non dubito.
Comunque ti sei rifatto, tranquillo.

Come dici? Perchè idiota?
Te l'ho già scritto più sopra:
tu non devi pretendere che tutte le persone sappiano quello che tu sai, che si comportino con la tua intrinseca eleganza e sopraffina signorilità.
Al mondo ci sono anche pezzenti ignoranti qual io sono a cui quelle finezze comportamentali sfuggono.

Tu che millanti di carità cristiana, devi comprenderli, sono comunque figli del tuo Dio.

Già che ci siamo, aggiungo che, secondo me, ieri avevi visto il mio post ma, scandalizzato siccome pudica verginella, avevi deciso di non porgere la tua sapiente mano e di ignorarmi.
Ecco, così mi piaci, quando mi ignori.

Me ne farò una ragione e cercherò di sopravvivere. :)

Se poi, in una lettura sommaria dell'intero post ti dovesse essere sfuggito, ho calorosamente, educatamente e tempestivamente ringraziato chi generosamente mi ha dato una mano.
Vattelo a rileggere.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Messaggio da iStefano »

Scusa ma perchè qualcuno la vede (come te) e qualcuno (come me) no??

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

A questo non so rispondere.

Ora, con il ritardo da me voluto (1/2ora :D ), la finestrella SSM, quando riappare, si mostra esattamente come quando l'ho postata.

Potrebbe essere che SO successivi l'abbiano ridimensionata.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

Mamma che sproloquio, più lungo e sconclusionato del solito … :drunken:
Mi chiami bigotto solo perchè stigmatizzo la volgarità gratuita e non necessaria? E giustizialista perchè? Che c’entra il giustizialismo?
Caro Matt adesso rilasci pure parole in libertà, senza neppure conoscerne il significato??

mattleega ha scritto: ... E ti pare che TUTTI debbano sapere che la finestella scassaminchia si chiama tooltip?
Tutti no, tu che non sei nè un principiante nè uno sprovveduto , specialmente dopo quasi seimila post all’attivo.

mattleega ha scritto: ... Se ancora qualcuno non ha tradotto da questa orrida e barbara lingua il termine, ecco, ora l'ho fatto io.
Si chiama finestella scassaminchia.
E' ufficiale..
Ufficiale dici? Dubito molto che quelli di Apple accoglieranno questa traduzione ma puoi sempre provare. Ti suggerirei però di aggiungerci una “r” oppure di scriverla direttamente in dialetto napoletano, come suggerito dall’admin: fenesta.
Se la lasci così rischi di fare la figura dell’analfabeta di ritorno.

mattleega ha scritto: ... tu non devi pretendere che tutte le persone sappiano quello che tu sai, che si comportino con la tua intrinseca eleganza e sopraffina signorilità.
Al mondo ci sono anche pezzenti ignoranti qual io sono a cui quelle finezze comportamentali sfuggono.
Il problema in questo caso è che tu vuoi restare così, quando invece ci sarebbero ampi margini di miglioramento …

mattleega ha scritto: ... Già che ci siamo, aggiungo che, secondo me, ieri avevi visto il mio post ma, scandalizzato siccome pudica verginella, avevi deciso di non porgere la tua sapiente mano e di ignorarmi.
Ecco, così mi piaci, quando mi ignori...
Ti ripeto che il tuo (inutile) topic mi era proprio sfuggito, se l'avessi visto per tempo non lo avrei certamente ignorato, perchè poi avrei dovuto farlo? Sta’ sicuro che avrei saputo dare anch'io come gli altri il mio modesto contributo.

Noto che hai preferito sorvolare sulla questione per me più importante, visto che investe le tue residue facoltà mentali: avevi già aperto un topic identico per risolvere lo stesso problema e te ne eri completamente dimenticato.
Caro Matt, fatti aiutare finchè sei in tempo, prima che l’alcool completi la sua azione devastatoria sul tuo cervello, guarda che l'alcolismo è una malattia terminale, non negare il problema ma mettici rimedio il più presto possibile.

In amicizia, tuo affezionatissimo

K. P.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Caro K.P., purtroppo gli anni e gli abusi lasciano pesanti tracce.

Ti pare che dopo aver risolto un problemucolo, passati anni, io possa ricordarmi dove avevo trovato la soluzione?
Già mi sono accorto di questo decadimento mentale che mi obbliga a postulare l'altrui aiuto; se per le esigenze fisiche mi sono appoggiato :twisted: a una badante, per quello mentale non saprei proprio a chi rivolgermi.

Fortuna che molti, non acuti osservatori come solo tu sai essere, non si accorgono di questi miei limiti.

Ecco, or ch'è giunta la maestrina che mi aiuta a fare i compiti, posso risponderti:

Bigotto perchè solo un bigotto può ancora scandalizzarsi, nel mondo in cui viviamo, con tutto quello che succede quotidianamente, per una minchiata.
Giustizialista perché invochi le forze superiori affinché puniscano il blasfemo.

Non mi uccise la morte ma due guardie bigotte
mi levarono l'anima a forza di botte...

Ricordi?

Tutti no, tu che non sei nè un principiante nè uno sprovveduto sì, specialmente dopo quasi seimila post all’attivo.

IO no, non so che si chiama tooltip. Penso tu non sappia tante cose che altri invece conoscono perfettamente ma che, se sono persone intelligenti, si guardano bene dal farti pesare.
Per quanto riguarda i quasi 6000 post, ribadisco trattasi per la quasi totalità di OffTopic.
Nei pochi interventi in cui sono intervenuto ad hoc ho sempre cercato di esprimermi correttamente, gentilmente ed esaustivamente, utilizzando terminologia comprensibile.
Mai ho rinviato da scazzato ad effettuare ricerche prima di disturbare le Eminenze.
Persino a tanti tuoi tonti quesiti ho sempre risposto pazientemente e senza irridere la tua dabbenaggine.
Vera o falsa che fosse.

Ufficiale dici? Dubito molto che quelli di Apple accoglieranno questa traduzione ma puoi sempre provare
Apple mi ringrazia per l'acronimo SSM ma, avendo eliminato il problema, non si è dichiarata disposta a pagarmi i diritti d'uso.

Finestella ormai è entrata a pieno diritto nel mio lessico: mi serve per scovare gli scassoni. (Scassatori di Maroni che non sbagliano mai)

Ti ripeto che il tuo (inutile) topic mi era proprio sfuggito, se l'avessi visto per tempo non lo avrei certamente ignorato, perchè poi avrei dovuto farlo?
Perché leggi i titoli, se ti sembrano impropri, non intervieni.
Come ad esempio questo, dal quale ti astrai per ovvie ragioni.

Il problema in questo caso è che tu vuoi restare così, quando invece ci sarebbero ampi margini di miglioramento …

Cosa vuoi migliorare, ormai...
Poi, mi piaccio così e i tre amici che mi apprezzano per quello che sono e non per come mi vorrebbero, non mi riconoscerebbero.
E neppure sono sicuro di riuscire a trovare tre amici nuovi per sostituirli, a cui possa piacere una schifezza quale tu vorresti plasmare.

Ora vado a scolarmi il GGGIIINNNto (rende l'idea delle proporzioni) prima che si sciolga tutto il ghiaccio e me lo annacqui.

Ricambio i tuoi graditi ed affettuosi saluti

Matt Leega
...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Che strapalle rotte, ma anche che goduria!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kato
Expert
Expert

Messaggio da kato »

http://www.youtube.com/watch?v=BfzU0KRBL1I" onclick="window.open(this.href);return false;
Almeno da 1:20 fino all'immancabile 6:30 :D .

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Portate nu poco e pasienza :)

Stiamo affinando le battute, quando ci vedrete su Zelig, sarete orgogliosi di noi.

Visto Kippi? Stanno già confrontandoci con Gassman e Tognazzi :shock:
...

fuoco
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Messaggio da fuoco »

anche lui e un pò scassato
riordiniamo le idee.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauripucci
Expert
Expert

Messaggio da mauripucci »

in onore 'A fenestella 'e Marechiare (http://nap.wikipedia.org/wiki/Marechiare" onclick="window.open(this.href);return false;)...

non si potrebbe ripristinare il "vecchio" titolo?

Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert

Messaggio da Scialla »

kato ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=BfzU0KRBL1I
Fantastico!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

E.W.H.
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Finestella scassaminchia

Messaggio da E.W.H. »

fragrua ha scritto:Finestella scassaminchia non è volgare secondo me, anche perché magari solo in Sicilia può sembrare eccessivo. È come belin e belandi per noialtri. magari non infastidisce, insomma finché sono termini regionali possono toccare la sensibilità di pochi e questo non per difendere il pestifero, solo per onor del vero.
:)

Certo che Matt sa davvero volersi fare bene!
:D
Mi sento in dovere di intervenire a Sproposito, visto che non avevo soluzioni nè per i tUltip nè per la finestrella..

A noi "liguri" belandi e belin non ci dà assolutamente fastidio, almeno finchè il belin rimane a distanza di sicurezza dalle nostre terga!

E visto che siamo in vena di citazioni, tra De Andrè e belini (il Poeta mi perdonerà l'accostamento..), mi viene in mente "Sinan Capudan Pascià" :

"amü me bell'amü
a sfurtûn-a a l'è 'n belin
ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín"
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

kato
Expert
Expert

Messaggio da kato »

Scialla ha scritto:
Fantastico!!! :D
Mai dimenticare i grandi classici.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

mattleega ha scritto:Visto Kippi? Stanno già confrontandoci con Gassman e Tognazzi :shock:
Pronti a qualunque sacrificio pur di divertire il colto pubblico e l'inclita guarnigione, con grande sprezzo del ridicolo peraltro ... :laughing6:

:occasion5:

Ma tu cosa vorresti insinuare con quel finale, eh? :scratch:

:laughing6: :headbang: :laughing6:

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Kernel Panic ha scritto: Ma tu cosa vorresti insinuare con quel finale, eh? :scratch:

:laughing6: :headbang: :laughing6:
Dai, non fare il duro solo perché ci separano 1.400 Km.!
...

Torna a “Software”