inizialmente, risolvevo anche io riavviando TC (una scocciatura); poi ho provato ad inesrire la pw di TM aprendo utility airport e reinserendola.
E' la stessa cosa che capita a te, ancora ggi mi capita. Monta male il disco, mi sia pre la cartella dove è contenuto il backup senza riuscirlo ad avviare, come da te indicato nelle immagini
credo sia un problema di lion, a me capitava con il vecchio imac core2 duo e mi capita ancora con l'attuale i7 che ho da 1 mese, l'unico modo per poter fare effettuare il backup è giocare nelle impostazioni dell'utilità cambiando il modo di proteggere i dischi condivisi da con password dispositivo a account utente, facendolo riavviare.
A volte non basta e devo rifare anche 2 volte questa operazione altrimenti esce questa voce:
Time Machine non può completare il backup.
Impossibile accedere all'immagine disco di backup “/Volumes/Data/iMac di Carlo .sparsebundle” (errore -1).
ho anche chiamato il servizio apple care in quanto non ho la voce tanto reclamizzata di account ospiti, che a me serve tanto, e mi hanno detto che con questa versione delle utilità non c'è e che sanno perfettamente di questo errore -1, ma mi hanno solo detto di riavviare la TC come ho detto.
Assurdo, ho speso quasi 300 euro di TC per il modello da 2TB e lo uso come un banale router.
Imac 21,5 i7 2,8 16gb ram, UPS Idowell ibox, Macbook pro core2 duo 2,4 SSD 128 8 gb ram, New Ipad 4g 32 giga, iphone 4s 16 gb, Time Capsule 2 Tb, Apple Tv 3 gen, emac g4 come una reliquia giu nel box
Ma cavoli, con SL funzionava benissimo!!!
Cmq è lo stesso errore che da a me, ma se poi riavvio la TC funziona tutto correttamente.
Ho cestinato il Backup e lo sto rifacendo, vediamo se cambia qualcosa...
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
già fatta l'operazione di cestinare, anzi formattai, sia col vecchio che col nuovo, va a buon fine e la volta successiva sempre lo stesso problema, l'unica è farlo riavviare
Imac 21,5 i7 2,8 16gb ram, UPS Idowell ibox, Macbook pro core2 duo 2,4 SSD 128 8 gb ram, New Ipad 4g 32 giga, iphone 4s 16 gb, Time Capsule 2 Tb, Apple Tv 3 gen, emac g4 come una reliquia giu nel box
l'unica cosa che mi da a pensare è che sulla developer 3 di mountain lion è presente la vecchia versione di utilità airport, io ce l'ho sul MBP, quasi quasi faccio un tentativo con quello per vedere se l'errore è dovuto alla versione di utilità airport.
Anche se sinceramente non vedo quale altro può essere, anche ricordando le parole dell'assistenza telefonica che mi ha detto di lasciar perdere al momento e riavviare la base.
Si ma non ha senso! Se anche loro sanno che è un bug, facessero qualcosa per risolverlo!
Uff, lo sapevo che facevo una cavolaia ad aggiornare a Lion...
Quello che mi da a pensare è che nonostante 3 versioni di mountain lion, il problema non è stato risolto, qualcuno sa se è possibile downgradare la versione dell'airport utilità alla 5?
Credo non ci sia alcun problema ad usare la vecchia ma a che pro?
Quando TM non trova il disco di backup mica interpella utilità airport?
Cmq io ho due HD, sul vecchio è ancora presente SL con tutte le sue applicazioni, ivi compresa la vecchia utilità airport che, se la lancio da Lion, funziona benissimo...
Riprovato anche con 10.7.4 ancora lo stesso problema