iTunes, due account e libreria musicale da unire

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

barchio78
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: iTunes, due account e libreria musicale da unire

Messaggio da barchio78 »

Ciao a tutti e buongiorno
Provo a spiegare
MB 10.6.8
iTunes 10.6.1

Mia moglie ha messo un po´ di musica nel iTunes del suo account
Io (amministratore) ho fatto lo stesso nel mio.
Come porto tutta la libreria musicale sul mio iTunes???

Graziella in anticipo
L.

Scialla
Expert
Expert

In attesa di qualcuno che ne possa sapere di più ti dico come farei io:

Dall'account di tua moglie copia tutta la musica (dalla cartella del suo utente\musica\itunes\itunes music\music o qualcosa di simile) su un HD esterno sul quale non esistono i permessi utente
Accedi poi dal tuo utente e da itunes, mela+o, importi la musica che hai messo sull'HD esterno
Consolida la libreria (in modo che si copia la musica dall'HD esterno sul tuo account)
Cancella pure la musica sull'HD esterno
Fine ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: iTunes, due account e libreria musicale da unire

Messaggio da mauropasha »

Io farei come Scialla, anche perché si continua ad avere una copia di sicurezza dei dati.
Però, giusto per fare il piccolo esploratore, si potrebbe sperimentare un ulteriore procedimento, fermo restando che farei sempre la copia di sicurezza..., hai visto mai! :wink:

Ovvero, essendo amministratore, dovresti avere accesso alla cartella di tua moglie in
Macintosh HD>utenti>nome_moglie>Musica>iTunes>iTunes Media>Music (*)

Potresti copiare le cartelle degli artisti/album lì presenti e trasferirli nella cartella
Macintosh HD>utenti>tuo_nome>Musica>iTunes>iTunes Media>Aggiungi automaticamente a iTunes (*).

(*) È necessario che iTunes abbia tra le preferenze, le spunte su ...Avanzate>Mantieni organizzata la cartella di iTunes Media e ...Avanzate>Copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria.

Nel frattempo ho provato a creare un account standard e a mettere un brano nel suo iTunes. Facendo log in con il mio account amministratore (non root) ho dovuto abilitarmi ad accedere alla cartella iTunes del nuovo account e ho trasferito quel brano nella cartella Aggiungi automaticamente a iTunes: ne è risultato che il brano è contemporaneamente presente nella mia libreria e in quella dell'account standard di provenienza.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Torna a “Software”