I segni della fine...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: I segni della fine...

Messaggio da Sparkle »

Quando si leggono le notizie a volte si da una scorsa veloce che oramai in un mondo di merda non ci fai più attenzione all'ennesimo omicidio, alla crisi, ai politici corrotti e con la consapevolezza di chi sa che prima o poi la corda si spezzerà continui a leggere sapendo che grossomodo la solfa è sempre quella.
Stai attento però alle cose che leggi fra le righe perché è in quel micro universo di episodi che sono come piccole fiammelle che sembra che non significhino nulla, magari relegate in chissà quale pagina perché ritenute poco determinanti per la vendita e lettura del giornale, in realtà si nasconde il crepuscolo e il baratro del futuro che si manifesta come una profezia nefasta che vorresti tanto aver letto male, capito una cosa per l'altra e poi invece no: come un cazzotto nello stomaco che non ti mette a terra ma meschinamente ti fa stringere i denti e sei lì impietrito in piedi e pronto a reagire, ma non serve.
Non serve perché non puoi reagire, non hai avversario, non hai interlocutore e mentre vorresti contraccambiare contro qualcosa o qualcuno ti senti inerme e spogliato.
Spogliato di valori, dignità e orgoglio. Fallito.
Si è l'umanità che fallisce e sai che se sferri un pugno è inutile perché è come colpire l'aria.
Aria putrefatta che ha solo un pungente odore acre e stantio di disagio appantanato nel fondo della coscienza. Coscienza.
E ti ritrovi a vergognarti di avere la presunzione di parlare ancora di coscienza: ma come posso permettermi di parlare di coscienza se non impedisco che ciò che ho letto accada?
Come posso stare qui e pretendere e fingere che tutto si aggiusterà. Che una strada forse ci si aprirà davanti.
No. No. E' qui, proprio qui, fermo a leggere, solo e senza orizzonte senza muri dove appoggiarmi e senza piante che mi facciano ombra per poter cercare almeno di nascondermi, è qui che perdo dignità.
La dignità di un essere umano, che umano sia e umano si possa definire.
Nessun essere presumibilmente intelligente e senziente distruggerebbe l'unica isola su cui poter vivere, la zattera di salvezza: il futuro.
Il futuro, i figli.
Nessun padre, nessun adulto si rivolgerebbe contro un germoglio.
Mi si potrebbe facilmente obiettare che ciò è già accaduto e accade, ma in guerra, non in un paese e in una terra ritenuta in pace.
Vuoto.
Vuoto perché sgomento è troppo facile e letterario.
Vuoto perché non c'è sentimento, non c'è futuro, non c'è un senso, una direzione, una luce.
Vuoto è il baratro, l'abisso e ti rendi conto che è lì, lo leggi, lo capisci è davanti a te, ne hai il terrore e non hai armi.
Perché comprendi quanto profonda sia l'involuzione.
Perché non ci sono armi contro la stupidità.
Non c'è futuro se questi sono i segnali.
Leggete qui.
Gli umani...
Ferocia.
Stupidità.
Finito.
Ora devo solo aspettare che la sensazione di amaro e sabbia dalla lingua spariscano. Già spariscano.
Perché è così che funziona.
Ci si sbatte, ci si indigna e poi si è grati alla sorte per non aver preso uno di noi, basta solo aspettare e far guarire i tagli sulla lingua se si è parlato troppo.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio: Re: I segni della fine...

Messaggio da Buck »

Sparkle ha scritto:Vuoto.
Vuoto perché sgomento è troppo facile e letterario.
Vuoto perché non c'è sentimento, non c'è futuro, non c'è un senso, una direzione, una luce.
Vuoto è il baratro, l'abisso e ti rendi conto che è lì, lo leggi, lo capisci è davanti a te, ne hai il terrore e non hai armi.

Vuoti sono loro, vuoto è chi si accanisce su un bambino. Individui che dentro non hanno niente e purtroppo sono sempre più numerosi. :(
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

elia
Law Expert
Law Expert

Messaggio da elia »

...io è da ieri che non faccio che pensare al portiere suicida in Corso Garibaldi. Poverino! :(

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI

E questa è la nuova primavera napoletana?!? Un suicidio a settimana?!?
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Il peggio però è rappresentato dai volti arroganti di chi ciò sta provocando.

Esponenti di spicco di una non virile ma subdola violenza osservano stupiti come, insignificanti dettagli negativi, inevitabili al perseguimento di risultati di eccellenza, possano sconvolgere i villani che li circondano.

Escrementi mobili, assisi su troni d'oro che non comprendano come 100 schifosissimi euro possano cambiare la vita di chi ne guadagna 750 al mese.

Loro che pagano un milione di euro al mese in tasse senza essere neppure considerati benemeriti (semi)dei.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

elia ha scritto:...io è da ieri che non faccio che pensare al portiere suicida in Corso Garibaldi. Poverino! :(

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI

E questa è la nuova primavera napoletana?!? Un suicidio a settimana?!?
Anche a Castellammare si sentono i primi sintomi della malattia.
Ieri mattina passavo di qui soltanto pochi minuti prima che Gennaro Esposito (omonimo del netturbino in 'A livella di Totò) operaio della Fincantieri, minacciasse di buttarsi giù dalle impalcature dell'ex Casa del Fascio, ex Biblioteca Comunale, ex rifugio per terremotati, ex ex, et cetera…

http://www.stabiachannel.it/news/index.asp?idnews=31404" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Nel video si sente "Ja livà o tendone a loco" (devi togliere il tendone da lì) rivolgendosi ai vigili del fuoco che prontamente avevano piazzato un telo anticaduta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Messaggio da Sparkle »

Questo perché esiste un gruppo di privilegiati che fomenta la derisione delle regole facendosi trovare con le mani nella marmellata e continuando impunemente a tener botta con le ragioni più assurde e le scuse più strampalate offendendo l'intelligenza del popolo.
Come mai quel poveraccio non si trova una casa regalata in centro senza che lui neanche lo sappia ???
Io avevo un'idea e sono stato tradito dalle evidenze, e va bene così.
Poco male.
Spero che le liste civiche apartitiche e con buone intenzioni delle stelle emergenti sia almeno mosse da reali buone intenzioni sennò tra poco ci scanneremo gli uni con gli altri.
Quello che manca in questo paese è il senso di appartenenza ad una patria, perché proprio quella manca, una vera patria di cui andar fieri.
E' un pò come essere consapevoli che la mamma puttana si ancora un'educanda.
Come fare ancora a far finta che sia così: mentire a se stessi sapendo di mentire ???
Follia.
Le avvisaglie purtroppo non tarderanno ad arrivare e come al solito pagheranno anche gli innocenti.
Spero che le coscienze si sveglino e che ci si passi tutti una mano sopra.

Aloha
Stay hungry, stay foolish

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Sparkle ha scritto:Le avvisaglie purtroppo non tarderanno ad arrivare e come al solito pagheranno anche gli innocenti.
Spero che le coscienze si sveglino e che ci si passi tutti una mano sopra.
Io spero che la tragedia di Brindisi non sia correlata! :shock: :cry:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”