Buck ha scritto:35 € per 10 km sopra il limite è onesto.
Mia moglie pizzicata con l'autovelox a 58 km all'ora sul limite dei 50 si è vista recapitare 160 € e tre punti in meno sulla patente.
53€/km. Non male.
Al limite di velocità devi aggiungere il 5% di tolleranza con un minimo di 5km/h.
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
E se vivremo, sarà per calpestare i re.
Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.
In base a quale articolo? L'eccesso di velocità non prevede la sottrazione di punti patente se non oltre i 20 km/h in più rispetto al consentito considerata la tolleranza del 5% minimo 5 km/h
– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
mattleega ha scritto:...Al limite di velocità devi aggiungere il 5% di tolleranza con un minimo di 5km/h.
Scialla ha scritto:…la tolleranza del 5% minimo 5 km/h...
finalmente riesco a trovare qualcuno cui chiedere (senza dover spulciarmi articoli e codicilli)…
Dunque c'è una tolleranza del 5% su qualsivoglia velocità, partendo da un limite di 5Km/h…, ovvero vado a 135 in autostrada (dove il limite è 130) e non sono passibile di contravvenzione?
Ho capito bene?
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
mattleega ha scritto:...Al limite di velocità devi aggiungere il 5% di tolleranza con un minimo di 5km/h.
Scialla ha scritto:…la tolleranza del 5% minimo 5 km/h...
finalmente riesco a trovare qualcuno cui chiedere (senza dover spulciarmi articoli e codicilli)…
Dunque c'è una tolleranza del 5% su qualsivoglia velocità, partendo da un limite di 5Km/h…, ovvero vado a 135 in autostrada (dove il limite è 130) e non sono passibile di contravvenzione?
Ho capito bene?
Anzi!
Hai ancora 1,5km/h di buono.
Sei però potenzialmente in contravvenzione perché mentre guidi, scrivi, leggi, fumi, chiacchieri e chissà quante altre cose stai facendo.
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
E se vivremo, sarà per calpestare i re.
Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.
Sbagli, la tolleranza viene applicata anche per elevare la contravvenzione, infatti nella contestazione ti dicono che viaggiavi a 140 tenuto conto della tolleranza, quindi in realtà viaggiavi a 147 km/h
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Scialla ha scritto:Sbagli, la tolleranza viene applicata anche per elevare la contravvenzione, infatti nella contestazione ti dicono che viaggiavi a 140 tenuto conto della tolleranza, quindi in realtà viaggiavi a 147 km/h
però a 135 non ti elevano nulla…, o sì!
mauropasha ha scritto:12 accessi in area riservata a residenti.
Cercando parcheggio, non ho visto il segnale né al primo, né al dodicesimo accesso
nello stesso comune, stessa infrazione, stesso giorno...
non è possibile!
o meglio... basta fare richiesta al giudice di pace, per vedersi abbuonare le altre 11...
una sola è dovuta
Non ne capisco nulla, ma a parte che ho pagato in lire… (ormai) e quindi "chi ha dato, ha dato", ma, all'epoca, mi dissero che non era possibile.
Anzi ora che ci penso, non so neanche se ci fossero già i giudici di pace all'epoca