Perché pessimismo?Kernel Panic ha scritto:... ma il pessimismo radicale è un sentimento anticristiano che non dovrei coltivare).
Come qualcuno ha scritto potrebbe anche essere peggio di così, aver individuato il nemico è però il primo passo verso la sua sconfitta.
Pessimista è chi si sente soverchiare dagli eventi e rinuncia a combatterli.
Chi li combatte, sempre che non sia un candidato al suicidio, lo fa perché convinto di riuscire a vincere.
Cosa c'è di più positivo?
Inoltre ora dobbiamo dedicarci ad una sacrosanta rivoluzione; alle anime penseremo poi.
@Sparkle e Onelio
Ritengo Kernel una persona buona, gentile ed integerrima.
Penso nella sua vita gli inevitabili dubbi siano stati superati grazie a certezze grandi come montagne.
Ad un certo punto della sua vita, ha incontrato me che non sono neppure certo di esistere.
Tutto ed il suo contrario, coesistono con pari diritti.
Ogni tanto prospetto a K.P. terrificanti visioni di cui non vorrebbe neppure sentir parlare ma che lo incuriosiscono.
Risponde alle mie provocazioni con lo stesso spirito di un Martire che si sta avviando al patibolo certo che il Suo sacrificio, possa servire ad altri.
Quando il gioco diventa duro si ritira per evitare toni accesi.
Cosa posso dire di più, lo considero un grande amico che, se domani dovesse avere bisogno di me, meriterebbe tutto il mio aiuto.
Fine delle smancerie.
Come non le avessi scritte.
Ora, per recuperare, dovrò essere ancora più pestifero.